La Fiorentina, in vista del calciomercato estivo, è indecisa sulla riconferma di Piatek: la società viola avrebbe già scelto il sostituto.
La Fiorentina, dopo il successo per 3-2 in casa del Napoli, tornerà in campo sabato pomeriggio per la gara casalinga contro il Venezia. Contro la squadra di Paolo Zanetti, gli uomini di Vincenzo Italiano cercheranno di dare seguito alla bellissima vittoria di domenica scorsa e di ottenere così altri tre punti preziosi nella corsa a un piazzamento europeo. Nel frattempo, però, la dirigenza viola, soddisfatta del gran lavoro dell’allenatore, ha intenzione di premiare il proprio tecnico intervenendo sul calciomercato alla ricerca di rinforzi di grande livello.
Calciomercato Fiorentina, idea Belotti per sostituire Piatek
La società di Commisso, nella prossima sessione di calciomercato, punta a rendere il più forte possibile la rosa a disposizione di Italiano. In particolare, il club viola cercherà di rinforzarsi soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato, scottato nell’ultima sessione dei trasferimenti invernale dal doloroso addio di Dusan Vlahovic, andato via per unirsi agli acerrimi rivali della Juventus. Per sostituire il serbo, a Firenze sono arrivati immediatamente Arthur Cabral e Krzysztof Piatek, ma nonostante questo non è da escludere un nuovo arrivo tra qualche mese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Doppio scambio per Milinkovic Savic, due big più cash: partita la trattativa
Se la conferma del giocatore arrivato a titolo definitivo dal Basilea e autore di un gran gol nell’ultima trasferta di Napoli appare scontata, lo stesso non si può dire del centravanti polacco, prelevato dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto dall’Hertha Berlino. L’ex tra le altre anche del Milan, nonostante più di qualche gol pesante sia in campionato che in Coppa Italia, non sembra aver convinto né il tecnico né i vertici viola, che sono dunque alla ricerca di un nuovo attaccante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Pioli studia la formazione anti-Genoa: Brahim Diaz rischia
Con il giocatore che sembrerebbe destinato a fare ritorno in Germania tra qualche mese, un obiettivo di calciomercato della società, come riportato da Tuttosport, potrebbe essere costituito da Andrea Belotti. Il centravanti del Torino, in scadenza di contratto con i granata il prossimo giugno e lontanissimo per ora dal rinnovo, potrebbe rappresentare un’ottima occasione. Sul Gallo, però, ci sarebbe da registrare l’interesse anche di altri club italiani, come ad esempio Juventus, Inter e Napoli.