LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Origi: altro possibile colpo dalla Premier
4 giocatori più cash: maxi scambio per Berardi, parte l’operazione. Il giocatore rientra nei piani di un club ambizioso.
Il mercato del Milan entra nel vivo. Dopo Adli e Origi, per i quali si attendono le ufficialità, Maldini e Massara stanno cercando di costruire un Milan sempre più forte che possa competere per grandi traguardi in Italia e all’estero. Il centrocampista sostituirà Kessie, destinato al Barcellona, mentre Origi raccoglierà l’eredità di Ibrahimovic, in bilico se continuare o meno il proprio percorso da giocatore.
Nei giorni scorsi si è parlato molto anche di Leao e della sua situazione con lo Sporting, un contenzioso che si sta trascinando in tribunale da tempo e che ancora non vede una soluzione definitiva. Tuttavia, il Milan rischia di perderlo perché stanno arrivando delle offerte importanti e potrebbe essere costretto a cercare nuovi elementi sul mercato.
LEGGI ANCHE >>> Maldini chiude il secondo colpo dell’estate: arriva il si, ecco l’erede di Ibra
Tra le richieste di Pioli c’è anche un esterno destro dalle spiccate individualità tecniche: assodato che Messias rischia di non essere riscattato e il solo Saelemaekers non convince, la dirigenza ha intenzione di ritornare alla carica per Berardi del Sassuolo, esterno offensivo di spessore che sta facendo molto bene nel nostro campionato.
Secondo la ‘Gazzetta di Modena’, i 30 milioni richiesti potrebbero essere parzialmente ‘aggirati’ con l’inserimento di numerosi giovani nell’affare. I nomi scelti dal quotidiano sono quelli di Brescianini, Colombo, Maldini e Nasti, tutti prodotti del vivaio rossonero. La quotazione finale in cash sarebbe di 15 milioni, una proposta che i neroverdi faticano a prendere in considerazione. Come per gli altri gioielli in vendita, il Sassuolo vuole solo cash: prendere o lasciare, decide Carnevali.