La tennista ha pubblicato sui social un annuncio rispetto al suo infortunio: per Sara Errani le prossime saranno settimane molto importanti.
Per Sara Errani, eliminata recentemente dal torneo di Bogotà dove aveva raggiunto il secondo turno, è arrivato il momento di fare un piccolo passo indietro e mettere prima di tutto il resto la propria salute. La tennista italiana, al momento numero 160 in classifica mondiale, è stata costretta a fermarsi per infortunio.
Non si tratta di un periodo particolarmente felice questo per gli atleti italiani ai vertici delle classifiche mondiali, abituati a dispensare ottimo tennis e splendide prestazioni. Dopo l’operazione alla mano è arrivato lo stop anche per il “collega” Matteo Berrettini, mentre Jannik Sinner continua a giocare tra alti e bassi, con l’ultimo incontro a Montecarlo che lo ha visto protagonista di un nuovo momentaneo stop a bordo campo.
“Settimane difficili, troppo dolore: devo operarmi”: così Sara Errani sul proprio infortunio
Visualizza questo post su Instagram
La 35enne emiliana non ha usato giri di parole per descrivere la propria situazione: il dolore al gomito è troppo forte per continuare a giocare, tanto da rendere necessario un intervento chirurgico per sistemare le cose e sperare di rientrare al più presto. Ancora non sono chiari però i tempi di recupero, mentre il post social pubblicato dalla Errani non lascia alcun margine di interpretazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini shock, la decisione drastica: “Non posso forzare, mi ritiro”
“Dopo due settimane difficili con molto dolore, a Madrid mi sottoporrò a un intervento chirurgico al gomito – ha spiegato la Errani. – Tramite artroscopia dovrò rimuovere alcuni frammenti ossei dall’articolazione che impedivano la normale mobilità del braccio. Vi terrò aggiornati e spero di tornare presto in campo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner e l’infortunio contro Coric: arrivano le dichiarazioni
Per Sara Errani sembra dunque profilarsi un lungo stop dopo l’intervento di oggi, anche se ogni possibile ipotesi è al momento impossibile da fare. Quel che è certo è che la tennista italiana non riusciva più a giocare, dunque il problema è decisamente serio.