Cessione a sorpresa, il Milan corre ai ripari: super colpo di Maldini

Cessione a sorpresa, il Milan corre ai ripari: super colpo di Maldini. Il mercato dei rossoneri è decisamente in fermento: il nome fa sognare i tifosi. 

Cessione a sorpresa Rafael Leao
Rafael Leao (Ansa)

Il Milan comincia a preoccuparsi della situazione di Leao. Talento incompiuto che non riesce a fare il salto di qualità, potrebbe non rinnovare il contratto con i rossoneri in scadenza nel 2024. Come riferisce ‘Tuttomercatoweb’, il contenzioso con lo Sporting sembrava ormai risolto ed entro le prossime settimane avrebbe potuto concludere la lunga trattativa che lo riguarda. Invece, il possibile prolungamento fino al 2027 tarda ad arrivare e potrebbe essere troppo tardi se qualche top club andrà alla carica.

Il sito rivela che la situazione del giocatore è ancora piuttosto intricata ma non preclude un possibile trasferimento tra le parti: è certo che si passerebbe ad ulteriori azioni legali per determinare chi deve pagare chi. Tuttavia, il futuro resta incerto e non è escluso che qualche club estero si presenti in estate con una ricca offerta, la quale determinerà con certezza il suo destino. Ad oggi non c’è niente di concreto, ma il Milan – che deve occuparsi anche del bilancio – non direbbe no ad almeno 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Maldini chiude il secondo colpo dell’estate: arriva il si, ecco l’erede di Ibra

Cessione a sorpresa, super colpo di Maldini

Cessione a sorpresa Dembele
Ousmane Dembélé (Ansa)

Per questo servirebbe un sostituto di valore che possa dare a Pioli delle garanzie tecniche: considerato che i primi due acquisti sono Adli e Origi, Maldini è pronto a buttarsi su un altro esterno nel caso in cui le parti si separino in estate. E in questo senso attenzione alle possibili manovre con il Real Madrid: Asensio e Hazard potrebbero essere due nomi spendibili per diversi motivi. Il primo è un dichiarato obiettivo e c’è la disponibilità a parlarne, sicuramente il preferito per una questione puramente anagrafica. Il belga sarebbe una vera tentazione: è in uscita e deve rivalutarsi sul mercato, la piazza rossonera potrebbe aiutarlo a rinascere.

Ma la società vuole un giocatore giovane con cui creare una possibile plusvalenza in futuro: in questo senso attenzione al possibile blitz per Dembelé del Barcellona, in scadenza e in assoluto il preferito in caso di partenza di Leao. Se Maldini ha intenzione di puntare a profili del genere – come testimonia l’interesse per Dybala – lo stipendio che chiede l’esterno francese potrebbe essere interamente pagato grazie a due ‘bonus’: in buona parte dei liquidi derivanti dalla cessione di Leao con l’aggiunta degli introiti che arriveranno dalla qualificazione in Champions, un regalo decisamente accattivante per Pioli che risulterebbe decisamente coperto sull’out sinistro dell’attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Origi: altro possibile colpo dalla Premier

Gestione cookie