Maldini chiude il secondo colpo dell’estate: arriva il si, ecco l’erede di Ibra

Maldini chiude il secondo colpo dell’estate: arriva il si, ecco l’erede di Ibra. Le ultimissime sul mercato dei rossoneri. 

Milan chiude secondo colpo Maldini Pioli
Maldini Pioli (Ansa)

Il Milan sembra aver chiuso il secondo colpo per l’estate 2022, dunque il secondo acquisto per la stagione 2022-2023: pare infatti che i problemi in attacco siano risolti, grazie all’innesto di un giocatore dall’esperienza internazionale che vestirà la maglia rossonera.

Come riferisce ‘Tuttomercatoweb’, Divock Origi è ormai ad un passo dalla sua avventura in Italia. Sarà prelevato a costo zero, conseguenza della scadenza naturale del contratto fissata per giugno. Il Milan ha trovato l’accordo con l’entourage e chiuderà il prima possibile con la firma del contratto. Origi sarà il secondo acquisto della campagna di rafforzamento operata da Maldini, che ha già chiuso per il centrocampista Adli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Origi: altro possibile colpo dalla Premier

Maldini chiude il secondo colpo dell’estate

Milan chiude secondo colpo Divock Origi
Divock Origi (Ansa)

Il giocatore non sta giocando da diverse settimane, segnale chiaro ed inequivocabile che la sua avventura in ‘Red’ è ormai al termine. Dopo l’ultimo no alla proposta del rinnovo, Klopp ha deciso di non farlo più giocare su ordine della società, causa la possibilità che potesse scattare il rinnovo automatico a causa di un numero prefissato di presenze in campo. Nelle ultime settimane si è soltanto allenato ma la sua assenza si è protratta anche a causa di un infortunio che ne ha limitato le possibilità di farsi scegliere dal tecnico.

Origi firmerà un triennale da 3,5 milioni, un buon colpo per il Milan che ora avrà a disposizione 3 centravanti per la prossima stagione: lui, Giroud e Ibrahimovic, anche se la situazione dello svedese sarà rivista a fine campionato. I margini per una conferma ci sono, ma è la condizione fisica del giocatore che lascia qualche dubbio: la proposta al ribasso è già stata inoltrata, ora resta a lui capire se può ancora continuare e dare qualcosa al Milan o è giunto il momento di smettere.

LEGGI ANCHE >>> Doppio ingaggio in attacco, il Milan chiude: offerta e accordo ad un passo

Gestione cookie