La MotoGP fa tappa in America, precisamente sul circuito di Austin: l’esito della straordinaria gara andata in scena in serata (orario italiano).
? LIGHTS OUT FOR #GP500 ?
A nightmare getaway for @marcmarquez93! He’s last into Turn 1! ?#AmericasGP ?? pic.twitter.com/iQrTbhIeYb
— MotoGP™? (@MotoGP) April 10, 2022
Il campionato di MotoGP è ormai entrato nel vivo: quest’oggi sul circuito di Austin va in scena la quarta gara della stagione. Come al solito, c’è grande equilibrio nella classe regina: sembrano finiti gli anni in cui Marc Marquez distruggeva la concorrenza. Ci sono diversi piloti in lizza per il titolo e i valori vengono mescolati a seconda del tipo di circuito.
La Ducati, nel sabato “americano”, ha fatto sognare tutti i suoi tifosi conquistando i primi cinque posti in griglia. L’autore della pole position è stato Jorge Martin: scattano dalla prima fila con lui Miller e Bagnaia. Quarta e quinta casella rispettivamente per Zarco e Bastianini. La gara è stata incredibilmente emozionante.
MotoGP GP Austin: l’esito della gara
THERE’S THE MOVE! ?@Bestia23 leads!!! ?#AmericasGP ?? | #GP500 pic.twitter.com/mJ8mX0oxyU
— MotoGP™? (@MotoGP) April 10, 2022
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michael Schumacher, arriva una decisione inattesa: fans increduli
Subito grande emozioni in partenza: Ducati ovviamente protagonista con Miller che si porta al comando seguito da Martin, Bastianini e Bagnaia. Ottimo spunto per Quartararo che dopo le prime curve è quinto. Marquez, autore di un avvio disastroso (a causa di problemi alla moto), inizia a rimontare furiosamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1, viaggiando verso Imola: aperti i prati adiacenti per la gara
A metà gara, la Suzuki inizia a girare con un ritmo impressionante e Rins in particolare scala posizioni, portandosi a ridosso dei primi. A cinque giri dal termine, Enea Bastianini si porta al comando superando agevolmente Miller. La Bestia crea un distacco incolmabile sugli inseguitori e raccoglie la seconda vittoria in stagione, bissando il Qatar. Completano il podio Miller e Rins: l’australiano e il pilota Suzuki battagliano fino al traguardo. Mir quarto, Bagnaia chiude quinto, sesto posto per un eroico Marc Marquez. Da segnalare il duello entusiasmante tra lo spagnolo e Fabio Quartararo (settimo il pilota Yamaha).