Il nome caldo in queste ultime ore è quello di un centrocampista che ha già militato nel nostro campionato e che piace molto a Massimiliano Allegri.
Si tratterebbe di un ritorno clamoroso, soprattutto se la trattativa dovesse andare in porto. Al momento la Juventus ci sta solo pensando, ma non è escluso che possa prendere una decisione definitiva nelle prossime settimane, garantendo al tecnico toscano Massimiliano Allegri un centrocampista di spessore mondiale.
La dirigenza bianconera dunque guarda alla Premier League e, almeno per il momento, prende tempo in attesa di possibili sviluppi. Sicuramente lo scenario avrebbe un risvolto incredibile, soprattutto per un’altra squadra del nostro campionato, ovvero il Napoli dell’attuale mister Luciano Spalletti.
La Juventus punta Jorginho: l’ex Napoli infiamma il calciomercato bianconero
Il campione d’Europa italo-brasiliano Jorginho è il nome più chiacchierato in questo momento per il prossimo calciomercato della Juventus, anche se il centrocampista dei Blues (attualmente il giocatore è in forza al Chelsea di Thomas Tuchel) se la gioca con un altro grande nome del reparto, ovvero Milinkovic-Savic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: prima offerta inviata a Lotito
A dare la notizia è stato l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il quale a Sky Sport ha riferito che mister Allegri è effettivamente alla ricerca di un playmaker con le caratteristiche possedute da Jorginho, in particolare il cambio di gioco. Inoltre, il centrocampista possiede anche il vizio del gol: con i Chelsea ha messo a segno 6 reti in 24 presenze in campionato, con altri due gol in Champions League a fronte di 7 apparizioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, per il dopo Dybala spunta un giovane top player italiano
Stando a quanto riferito da altri fonti, come ad esempio il giornalista Francesco Repice, la situazione si sarebbe anche già sbloccata in favore della Juventus. L’intesa con l’ex giocatore del Napoli infatti sembrerebbe essere stata trovata sulla base di un contratto di 4 anni, con un ingaggio che potrebbe aggirarsi attorno ai 6,5 milioni di euro. Va sottolineato inoltre che quella con Jorginho non è l’unica trattativa impostata tra Juventus e Chelsea: poche settimane fa infatti è arrivato l’annuncio dell’accordo trovato con Antonio Rudiger, il centrale difensivo designato come sostituto ideale di Giorgio Chiellini, ormai prossimo al ritorno (forse già a fine stagione).