Blitz Inter per la porta: Marotta ci prova per il big a costo zero della Serie A

Blitz Inter per la porta: Marotta ci prova per il big a costo zero della Serie A. Le ultimissime sul mercato dei nerazzurri. 

Marotta big costo zero porta Inter Samir Handanovic
Samir Handanovic (Ansa)

L’Inter chiude il cerchio anche in porta. Dopo Onana, la società sembra aver trovato l’accordo per il rinnovo di Samir Handanovic. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza ha trovato l’accordo per un biennale a cifre inferiori rispetto ai 3 milioni che attualmente percepisce. Una questione d’amore, una questione di riconoscenza per un portiere che ormai da un decennio ha fatto sacrifici e detto no a proposte importanti per rimanere; per questo la società ha deciso di premiarlo nonostante il rendimento sia calato rispetto al passato.

Il biennale è la scelta giusta anche e soprattutto per permettere ad Onana di ambientarsi al meglio nel campionato italiano: il portiere dell’Ajax arriverà a parametro zero e dovrebbe rappresentare il futuro dell’Inter per i prossimi anni. Dovrebbe, appunto, se non ci fossero dei dubbi sulla reale affidabilità dell’estremo difensore: gli errori ripetuti negli anni tra campionato olandese, Champions e Coppa d’Africa, fanno storcere un po’ il naso nei confronti di un giocatore dotato ma forse non così sicuro tra i pali.

LEGGI ANCHE >>> Offerta e accordo: il big firma per l’Inter! Si attende l’ufficialità

Blitz Inter per la porta: il big a costo zero dalla Serie A

Marotta big costo zero Thomas Strakosha
Thomas Strakosha (Ansa)

Per questo Marotta può sfruttare al meglio alcune opportunità sul mercato italiano. In Italia c’è un portiere che farebbe al caso dei nerazzurri: Strakosha della Lazio. Il 27enne albanese rappresenta una certezza e il suo status impone un’attenta valutazione, considerato che è ormai pronto per una big.

Lotito vorrebbe tenerlo nonostante i recenti dissidi, mentre Sarri sembra orientato a lasciarlo partire per puntare su un altro profilo. In tutto questo può inserirsi Marotta: l’a.d. può prelevarlo e mandarlo in prestito altrove per riconsegnarlo all’Inter dopo aver concluso il ciclo Handanovic. In questo senso, Onana avrebbe maturato l’esperienza giusta per giocare nel campionato italiano ma avrebbe uno stimolo continuo nel confrontarsi giorno dopo giorno con un portiere di pari livello.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter aspetta Lukaku, c’è l’opzione per riportarlo in Serie A

Gestione cookie