Il francese non ha ancora deciso il suo futuro ma il PSG per il prossimo anno intende ripartire da lui, pronto l’assalto definitivo
Il Paris Saint Germain ci ha abituato a mercati faraonici da anni, ma dopo le contestazioni pesanti dei suoi tifosi in seguito ai scarsi risultati ancora una volta ottenuti in Champions League, adesso si punta ad una ricostruzione più oculata con l’inserimento di giocatori utili a creare un’identità di squadra più che a mettere in mostra le loro doti personali. Nel nuovo PSG il perno centrale della squadra a centrocampo dovrà essere Paul Pogba, il ragazzo sarà svincolato dal Manchester United a giugno e sono tanti i club che sono pronti a fare follie per lui, la preferenza del ragazzo sarebbe la Juventus ma difficilmente i bianconeri saranno in grado di eguagliare le proposte portate sul tavolo da Nasser Al Khelaifi al giocatore.
Non solo Paul Pogba, come riportato del quotidiano Le Parisiene la squadra di Parigi ha il desiderio di formare una coppia stellare a centrocampo, il primo colpo sarebbe proprio l’ex Juve che non andrà avanti con il Manchester United e probabilmente nemmeno in Premier League.
Potrebbe interessarti anche >>> Prima offerta del PSG per Pogba, la Juventus può esultare
Il secondo affondo avverrà per Aurelien Tchouamèni, il centrocampista del Monaco lascerà la squadra quasi certamente, la valutazione attuale è intorno ai 40 milioni di euro e il PSG vede nella coppia Pogba-Tchouamèni il futuro del suo centrocampo e vorrebbe portarli entrambi in rosa nella prossima sessione di mercato.
Potrebbe interessarti anche >>> Addio Financial Fair Play, arriva il Salary Cap, ma potrebbe essere un disastro
Le possibilità sicuramente non mancano al presidente Al Khelaifi, l’ultima offerta portata a Pogba è tuttavia stata già rimandata al mittente, considerata troppo bassa dal giocatore, la Juventus ha cosi riacceso le speranze di vederlo tornare alla corte di Allegri, anche se, nonostante il gradimento del giocatore, lo sforzo economico sembra ad oggi troppo grande da affrontare per Andrea Agnelli. Staremo a vedere, certo è che dalle premesse sembra che il mercato estivo sarà uno dei più avvincenti degli ultimi anni.