Guardiola sulla panchina del Brasile: clamorosa proposta per il mondiale. Una voce pazzesca per il futuro dell’allenatore del City
Una voce dal nulla. Rumors decisamente clamorosi che scatenano la fantasia dei tifosi e degli amanti del calcio: Guardiola sulla panchina del Brasile. Il tecnico del City, attualmente impegnato con i ‘citizens’ per quanto riguarda la vittoria della Premier League e della Champions League, potrebbe ricevere una clamorosa proposta dalla federazione brasiliana, pronta a mettere mano al portafoglio per portarlo in panchina.
L’idea sarebbe clamorosa e lo riguarderebbe direttamente per il prossimo mondiale: non per Qatar 2022 ma per USA-Canada-Messico tra 4 anni. L’intenzione della federazione brasiliana sarebbe quella di averlo per provare a vincere un mondiale all’insegna del bel calcio, oltre a lasciare un’eredità importante per il futuro con un’identità ben precisa per quanto concerne programmazione e gioco.
Potrebbe interessarti anche >>> Lukaku non molla, vuole tornare all’Inter! Il piano per l’estate
Guardiola sulla panchina del Brasile: clamorosa proposta per il mondiale 2026
L’attuale CT verde-oro è Tite, tecnico che dopo il mondiale dovrebbe abbandonare la carica. L’indiscrezione su Guardiola, secondo ‘Sportmediaset’, sarebbe stata pronunciata dal nuovo presidente federale Ednaldo Rodrigues, pronto a vagliare questa possibilità con l’attuale tecnico del City, tra l’altro in scadenza nel 2023.
L’accostamento non è nuovissimo: già negli anni scorsi Guardiola era stato accostato alla nazionale brasiliana, più una provocazione che un vero e proprio interessamento, poiché il suo gioco sembra sposarsi appieno con le qualità storiche dei giocatori brasiliani. Secondo Marca, ci sarebbero già i dettagli del contratto e le cifre: quadriennale a 12 milioni di euro netti a stagione, cifre decisamente fuori portata per chiunque, o quasi.
D’altronde, l’assist sarebbe arrivato dallo stesso Guardiola durante un’intervista della scorsa estate, durante la quale aveva espresso la propria voglia e curiosità di allenare una nazionale.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter aspetta Lukaku, c’è l’opzione per riportarlo in Serie A