Il Milan, nel prossimo calciomercato, avrà bisogno soprattutto di un nuovo trequartista: la nuova idea dalla Premier League.
Il Milan, dopo lo 0-0 contro il Bologna, vede complicarsi la rincorsa allo scudetto. In attesa di vedere se il grande obiettivo del tricolore verrà raggiunto oppure no, la dirigenza del club rossonero resta incessantemente al lavoro sul calciomercato per cercare di rendere il più competitivo possibile l’organico che sarà a disposizione di Stefano Pioli per la prossima annata.
Il deludente 0-0 di lunedì di San Siro contro il Bologna ha confermato, ancora una volta, le difficoltà della squadra rossonera nel concretizzare le azioni offensive. Contro le squadre della parte destra della classifica, in più di un’occasione i rossoneri non sono riusciti ad andare oltre un solo gol segnato, cosa questa risultata fatale in partite come ad esempio quella contro lo Spezia o anche contro l’Udinese. In più, le ultime due vittorie per 1-0 contro Empoli prima e Cagliari poi sono arrivate con i guizzi di un difensore centrale e di un centrocampista, ovvero Kalulu e Bennacer.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini al lavoro per un colpo dall’Empoli
Sembra di conseguenza evidente il bisogno di rinforzi che possano essere in grado di aumentare il livello qualitativo dell’attacco della squadra di Pioli. Oltre ad una punta centrale in grado di prendere il posto di Ibrahimovic e di Giroud, serve un trequartista che possa rendere più imprevedibile il gioco d’attacco. Kessié, impiegato a volte in quel ruolo dall’allenatore, saluterà Milanello a fine stagione, mentre Diaz, la cui conferma non è più scontata, continua a deludere. Serve, dunque, un innesto di grandissimo livello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Proprio Spalletti lo lanciò a Roma, adesso è pronto a portarlo a Napoli
Per il ruolo di trequartista, era circolato nelle scorse settimane il nome di Asensio. Altro giocatore accostato alla società rossonera in queste ore proverrebbe invece dalla Premier League. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, un nome importante sul taccuino di Maldini e Massara potrebbe essere quello di James Maddison, inglese classe 96 del Leicester. Dato il contratto in scadenza nel 2024, l’obiettivo del club inglese è quello di liberarsi del giocatore la prossima estate per una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Una somma considerevole per un giocatore che potrebbe però costituire il rinforzo ideale per Pioli.