Serie A C5 maschile, 24a giornata: frena il Pesaro, ne approfitta solo il Napoli. Ecco com’è andata l’ultima giornata di campionato.
La 24a giornata della Serie A di C5 maschile vede il Pesaro bloccato sul pari dall’Olimpus Roma, segno x che frena la marcia solitaria della squadra di mister Colini verso l’allungo in vetta. Ne approfitta solo il Napoli, corsaro per 3-2 sul campo di Ostia. Sconfitta a Pescara per il Petrarca che rimane comunque a -3 da Pesaro.
Come riferisce il sito della divisione C5, il piatto forte della giornata è rappresentato da Olimpus Roma-Pesaro, due avversari che si conoscono molto bene per essersi sfidati anche nella finale di Coppa Italia. Senza esclusione di colpi, De Oliveira, Grippi, Marcelinho e Honorio si susseguono sul tabellino dei marcatori. Quando il secondo gol di De Oliveira sembrava poter mettere il sigillo definitivo al match, l’Olimpus trova il pareggio definitivo con Mateus.
Il Napoli ringrazia Rodolfo Fortino, autore di una doppietta che spedisce i campani verso l’elite della classifica. Il capocannoniere del torneo, 30 reti sino a questo momento, permette al Napoli di battere il Lido Ostia e conquistare il secondo posto.
Spettacolo anche nel derby campano Sandro Abate-Real San Giuseppe, vinto dagli ospiti per 5-1 grazie alla doppietta di Patias che raggiunge quota 28 in stagione. Con questa vittoria il Real San Giuseppe rientra in corsa per un posto nei playoff scudetto.
Stop per il Matera che si fa fermare sul 3-3 dal Polistena: Braga, Cesaroni, Andrès Santos, Arcidiacone, Vinicius e Parisi firmano le reti dell’incontro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta, allenamento rovente: selfie allo specchio, didietro in primo piano – FOTO
Serie A C5 maschile, 24a giornata: la situazione
Il Feldi Eboli ha la meglio sul Meta Catania al termine di un match spettacolare: finisce 7-5 risolto dalle doppiette di Luizinho e Pesk che regalano la vittoria ai padroni di casa.
Finisce 2-2 lo scontro salvezza che ha visto impegnato l’L84 contro il Ciampino Aniene. Ai padroni di casa non basta la doppietta di Cabeca, gli ospiti la ribaltano con la doppietta di Pina, alla sedicesima rete in campionato.
Il Came la vince grazie alla tripletta di Juan Fran, il fattore della gara che permette ai suoi di ottenere punti fondamentali contro il Manfredonia per evitare il playout. A 25 punti, ora vedono più da vicino il San Giuseppe distante solo a +2.
Nell’altro big match di giornata, il Pescara batte il Petrarca per 5-2. Per gli ospiti da segnalare la doppietta di Kakà, tra gli abruzzesi tripletta di Gui e gol di Eric e Maltauro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sabrina Salerno scopre il décolleté: la scollatura è da bollino rosso – FOTO