Sarri vuole due fedelissimi: prime richieste a Lotito, i nomi

Sarri vuole due fedelissimi: prime richieste a Lotito, i nomi. I movimenti dei biancocelesti su precise indicazioni del tecnico. 

Sarri vuole due fedelissimi Sarri Martusciello
Sarri Martusciello (Ansa)

La Lazio potrebbe rinnovarsi completamente sul mercato. La società biancoceleste dovrà far fronte a diverse cessioni tra parametri zero e giocatori scontenti che vogliono giocare altrove. Con l’arrivo di Sarri, la squadra non è riuscita ad esprimersi in un determinato modo per quanto riguarda la continuità, una delle caratteristiche che ha contraddistinto la Lazio negli ultimi anni.

Per far si che il progetto possa decollare, è necessario che società, dirigenza e staff tecnico riorganizzino la squadra per cominciare da zero un nuovo progetto tecnico, utile per provare a riportare il club nelle alte vette della classifica. Per questo, Sarri ha intenzione di rivoluzionare un gruppo ormai a fine ciclo con nuovi innesti che possano sposare appieno la causa laziale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: Tare ha individuato il sostituto di Milinkovic Savic

Sarri vuole due fedelissimi, i nomi

Sarri vuole due fedelissimi Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

In difesa potrebbero partire Strakosha, Reina, Acerbi, Patric e Luiz Felipe. Se per la porta le idee non sono ancora chiarissime, in difesa  il nuovo leader sarà Romagnoli, in scadenza dal Milan. Gli altri nomi sono Josip Sutalo, classe 2000 della Dinamo Zagabria e Nicolò Casale del Verona, classe ’98.

Ma è a centrocampo che il tecnico chiede i maggiori sforzi: in attesa di capire che cosa succederà con Luis Alberto e Milinkovic Savic, il ‘Corriere dello Sport’ riferisce che Maurizio Sarri ha chiesto due suoi fedelissimi delle esperienze passate: si tratta di Allan, in rotta con l’Everton, e di Vecino, in scadenza con l’Inter. Per loro si tratterebbe di una rivincita con un tecnico che ha saputo valorizzarli. Tra gli altri, anche Djuricic e Saponara potrebbero essere utili alla causa: entrambi possono arrivare a costo zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, si tenta l’ultimo affondo per Romagnoli

Gestione cookie