LEGGI ANCHE >>> Milan da Champions: 4 top player in estate, Maldini tenta l’impossibile
Offerta per il top player: Milan, parte la trattativa! ”É un’opzione concreta”. Ecco che cosa può succedere in estate.
Arrivano novità sul fronte Milan tra campo e mercato. Nella giornata di oggi è stato operato Florenzi, fermato da un infortunio durante la gara contro il Bologna. Questo il comunicato apparso sui canali ufficiali rossoneri: ”AC Milan comunica che Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor Pier Paolo Mariani in artroscopia al ginocchio sinistro. La meniscectomia mediale selettiva è perfettamente riuscita. Alessandro inizierà da subito il percorso riabilitativo.”
L’ex giocatore della Roma potrebbe rientrare per le ultime due sfide della stagione. Nonostante non sia stato un titolare fisso, il Milan è intenzionato a riscattarlo ma solo a cifre più basse: secondo il ‘Corriere dello Sport’, serviranno circa 4,5 milioni di euro per il lasciapassare definitivo, soldi che i rossoneri vorrebbero trattare visti i ripetuti incidenti occorsi al giocatore.
In attesa di capire che cosa succederà, sui campi di Milanello è atteso anche Simon Kjaer, fermato dalla lesione al crociato che l’ha costretto allo stop forzato da dicembre. Il danese sta lavorando per recuperare appieno in vista della prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caccia a un nuovo centravanti: occhi in Portogallo
Capitolo mercato: il Milan ci sta seriamente provando per portare Marco Asensio a Milano. Secondo ‘Sportmediaset’, in tempi non sospetti ci sarebbe stato un summit di mercato tra l’entourage e il club, nel quale ci sarebbe stata la disponibilità ad ascoltare l’offerta rossonera. “L’interesse del Milan è un motivo d’orgoglio per noi, sappiamo bene che appeal vanta il club. E’ sicuramente un’opzione per il futuro, anche altri club ci hanno contattati, valutiamo qualsiasi situazione” ha detto l’agente.
In scadenza tra un anno, Asensio diventerebbe un giocatore ambito da tutti i club se dovesse andare in scadenza. Con Isco in procinto di andare via, al Real non possono permettersi di perdere anche un altro grande talento del calcio spagnolo.