La storia d’amore tra Gasperini e la Dea sembra arrivata ai titoli di coda, per il tecnico tante offerte e futuro lontano da Bergamo
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini probabilmente non esisterà più, o forse già non esiste più, i sogni di grandezza legati ai risultati degli ultimi anni sembrano ormai lontani, attualmente la Dea è lontana dalla zona Champions League e l’impressione è che il suo allenatore abbia dato il massimo di quello che poteva. L’ultima parola spetta certamente all’Europa League, unica nota positiva è che arrivati ad Aprile solo due italiane sono ancora in Europa e una è proprio l’Atalanta, molto dipenderà forse proprio dall’esito della competizione ma a meno di risultati veramente inaspettati è più probabile che assisteremo ad una separazione tra l’allenatore e la sua squadra.
Molte delle sue fortune l’Atalanta le deve senza dubbio anche a Gian Piero Gasperini, è grazie a lui ed al valido settore giovanile del club che si è arrivati praticamente dal nulla ad una rosa tra le più valevoli in Serie A, attualmente quasi 400 milioni il valore totale nonostante i diversi addii di peso, uno su tutti quello di Robin Gosens passato all’Inter a gennaio.
Potrebbe interessarti anche >>> Ecatombe Atalanta, altro infortunato: rischio stagione finita, le ultime
E’ pur vero però che tutte le belle storie prima o poi finiscono, cosi anche quella tra Gasperini e la Dea sembra arrivata al capolinea, molto dipenderà dai risultati in Europa League forse, ma i diversi club che guardano con interesse il futuro del tecnico favoriranno la dolorosa separazione.
Potrebbe interessarti anche >>> Proprio Spalletti lo lanciò a Roma, adesso è pronto a portarlo a Napoli
Al momento il maggiore interessato alle prestazioni del Gasp sembra essere il Newcastle, la nuova dirigenza saudita sta mettendo in piedi la squadra per competere ai massimi livelli e per Gasperini sarebbe pronto un contratto faraonico. Alla porta anche Valencia e Leicester che diranno addio ai loro rispettivi allenatori a giugno e vedrebbero nel tecnico ex Genoa la figura adatta per l’evoluzione della rosa.