Centrocampo Roma, due sorprese per Mourinho: il punto sulla situazione in casa giallorossa in vista del mercato.
La Roma vuole investire su tutti i reparti per la prossima stagione. Come riferisce ‘Tuttomercatoweb’, sono diverse le manovre che Mourinho chiederà alla propria dirigenza, soprattutto a centrocampo. Contrariamente a quanto è stato scritto nei giorni scorsi, il tecnico chiederà diverse conferme importanti: su tutti Mkhitaryan e Cristante. L’armeno è in scadenza ma la trattativa per il rinnovo è in stato avanzato e non ci dovrebbero essere particolari problemi. Per quanto riguarda il nazionale azzurro, i rifiuti per il rinnovo condizionano le scelte della società: seppur sia in scadenza nel 2024, ogni anno che passa si rischia di cederlo a cifre inferiori al suo valore di mercato.
Il tecnico ha chiesto di tenerlo e non è escluso che un eventuale ripensamento del giocatore possa avvenire nei prossimi mesi. Al momento, comunque, la cessione è bloccata in attesa di sviluppi. Chi dovrebbero andare via sono Darboe, Diawara e Veretout, il mistero della stagione giallorossa. Da titolare ad esubero, il francese è clamorosamente scivolato nelle gerarchie e l’addio a fine anno sembra scontato. La sua cessione permetterà alla Roma di riscattare Sergio Oliveira per 13 milioni, altro profilo che Mou vuole tenere a tutti i costi.
LEGGI ANCHE >>> Il big chiama la Roma: ”Mi piacerebbe giocarci”. Mourinho ci pensa, le ultime
Centrocampo Roma, due sorprese per Mourinho
Tuttavia, secondo Sky Sport ci sarebbe un forte interesse per Marc Roca del Bayern Monaco. Lo spagnolo sarebbe una sorpresa per il mercato della Roma ma Mourinho è convinto che possa fare bene nel suo sistema di gioco. Un altro giocatore che piace è Schouten del Bologna: secondo ‘TeleRadioStereo’ il classe ’97 è giudicato un piano B di valore per la mediana. Sotto contratto fino al 2024, costa circa 10 milioni di euro.
Tra gli altri, destano particolare interesse anche Renato Sanches del Lille, Maxime Lopez e Davide Frattesi del Sassuolo, Granit Xhaka dell’Arsenal e Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham.
LEGGI ANCHE >>> Roma gelata: il big non rinnova, Mourinho punta l’amatissimo ex giallorosso