La Juventus, con il ko contro l’Inter, dice probabilmente addio ai sogni di scudetto: alta tensione negli spogliatoi bianconeri dopo il match di domenica.
Il derby d’Italia è terminato con un risultato che allontana probabilmente in maniera definitiva i sogni di scudetto. Il big match di domenica sera dell’Allianz Stadium ha visto la Juventus arrendersi all’Inter con il risultato di 1-0. Un punteggio, per quanto visto sul terreno di gioco, non giustissimo, ma che condanna ora i bianconeri a doversi concentrare esclusivamente sulla rincorsa al quarto posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Dietro, Lazio e Roma si ritrovano rispettivamente a 7 e a 5 punti di distanza dalla squadra di Allegri, motivo per cui sono assolutamente vietati cali di concentrazione nelle prossime giornate. La delusione per il ko contro gli storici rivali, come certificato dalla tensione negli spogliatoi nel post gara, è stata enorme, ma dovrà essere dimenticata in fretta.
Juventus, la rabbia di Allegri dopo il match contro l’Inter
Nel match di Torino, forse per la prima volta in stagione, la Juventus si è resa protagonista di un’ottima prestazione. Scesa in campo sin dal primo minuto con grande determinazione e grinta, la formazione di Massimiliano Allegri è andata più volte vicina al gol, venendo fermata anche da una traversa nel primo tempo e da un palo nella ripresa. Alla fine, però, al termine di una partita caratterizzata dalle immancabili polemiche arbitrali, a spuntarla è stata la squadra nerazzurra, cui è bastato un rigore di Calhanoglu nel recupero della prima frazione di gioco per portare a casa tre punti pesantissimi in chiave scudetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caccia a un nuovo centravanti: occhi in Portogallo
Questo 0-1 taglia fuori la Vecchia Signora dalla corsa al titolo. In queste fasi finali della stagione, Allegri dovrà essere bravo a guidare i suoi verso il quarto posto, senza dimenticare l’obiettivo della Coppa Italia. A far discutere in queste ore è però il forte malumore provocato all’interno dell’ambiente bianconero dalla cocente sconfitta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Un figlio d’arte doc per il centrocampo
Come riportato da ilbianconero.com, immediatamente dopo la fine del match contro la formazione di Inzaghi Massimiliano Allegri avrebbe espresso tutta la propria rabbia per il risultato maturato sul campo. Enorme la delusione del tecnico juventino, che avrebbe manifestato il proprio disappunto urlando a gran voce le seguenti parole: “Non hai toccato una palla“. Chiunque fosse il destinatario di questi rimproveri, l’unica cosa che può ora tentare di fare la Juventus è cercare di affrontare nel migliore dei modi le ultime gare della stagione.