Ecatombe+Atalanta%2C+altro+infortunato%3A+rischio+stagione+finita%2C+le+ultime
portnewseu
/2022/04/05/ecatombe-atalanta-infortunato-stagione-finita/amp/
CALCIO

Ecatombe Atalanta, altro infortunato: rischio stagione finita, le ultime

Ecatombe Atalanta, altro infortunato: rischio stagione finita, le ultime sulla situazione della Dea, falcidiata dagli infortuni. 

Gianpiero Gasperini (Ansa)

Non è sicuramente una stagione fortunata per l’Atalanta. In seguito alla gara contro il Napoli, gli orobici hanno rimediato l’ennesimo infortunio stagionale che costringerà un punto di forza ad uno stop forzato. C’è addirittura il rischio che possa aver concluso la stagione anzitempo, anche se ulteriori esami saranno svolti e approfonditi nelle prossime ore.

Si tratta del centrale difensivo Djimsiti, che secondo le ultime avrebbe rimediato un problema alla spalla piuttosto serio. Come riporta ‘Fantacalcio.it’, ora per Gasp c’è la necessità di trovare delle valide alternative per sopperire a queste lacune che si sono palesate durante la stagione.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Napoli 1-3 le pagelle e il tabellino della partita

Ecatombe Atalanta, altro infortunato: rischio stagione finita, le ultime

Gianpiero Gasperini (Ansa)

L’esito degli esami ha evidenziato una lussazione di secondo grado alla spalla. Al momento lo staff tecnico ha escluso l’intervento chirurgico ma il difensore dovrà rimanere in osservazione per circa un mese. Se tutto andrà bene, potrebbe tornare per le ultime due gare del campionato, sperando che la Dea sia ancora in corsa per un piazzamento europeo.

Djimsiti è solo l’ultimo in ordine cronologico ad essere vittima di un infortunio in questa stagione: a rotazione è capitato a Gosens, Zapata, Muriel, Demiral, Toloi, Hateboer e Zappacosta, tutti giocatori che nel corso dell’anno si sono dovuti fermare forzatamente a causa di problemi muscolari e non. Considerato che l’Atalanta deve giocare anche i quarti di finale di Europa League, l’emergenza è totale. In difesa dovranno fare gli straordinari i vari Palomino e Scalvini, con Demiral e Toloi che sono chiamati ad un recupero in tempi brevi anche se non sarà facile. A Gasperini l’ardua sentenza nel trovare delle soluzioni ottimali per i prossimi impegni…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo a parametro zero: arriva il nazionale italiano

Stefano