Colpaccio Milan: arriva l’accordo, Maldini lo prende a costo zero. Pazzesco colpo dei rossoneri per la prossima stagione.
Il Milan impatta 0-0 contro il Bologna e trema in vista del finale di stagione. Per lo scudetto sarà sfida a 3 con Napoli ed Inter, altre due formazioni che non hanno nessuna intenzione di rallentare ulteriormente. La vittoria a Torino contro la Juventus riproietta i nerazzurri in ottica scudetto – in attesa del recupero contro il Bologna – mentre il Napoli ha il morale altissimo dopo la bella vittoria contro l’Atalanta.
Tuttavia, in attesa di capire che cosa succederà, il Milan si porta avanti sul mercato. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Maldini avrebbe ormai chiuso per Divock Origi del Liverpool. L’attaccante belga arriverà a parametro zero e diventerà l’erede di Ibrahimovic e Giroud per il futuro. Le parti sembrano aver trovato l’accordo e si tratta di un gran colpo per l’attacco, considerato che Maldini e Massara vogliono puntare sui giovani pronti per il presente ma con margini di miglioramento.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caccia a un nuovo centravanti: occhi in Portogallo
Colpaccio Milan: arriva l’accordo, Maldini lo prende a costo zero
Il 26enne approderà in rossonero a luglio, in pieno mercato, per aggregarsi ai nuovi compagni e mettersi a disposizione di Pioli. Klopp perde una valida alternativa ma Origi ha deciso di scegliere il Milan per le maggiori opportunità di giocare. Dovrebbe firmare un quadriennale da 3,5 milioni di euro, cifre in linea con la politica rossonera. Ora resta da capire che cosa vorrà fare Ibrahimovic, alle prese con continui problemi fisici che non gli consentono di arrivare al top nel finale di stagione.
Per il Milan potrebbe non essere l’unico colpo di spessore: pare infatti che i rossoneri vogliano imbastire una maxi operazione con il Real Madrid per cercare di prendere qualche illustre top player alla ricerca di nuovi stimoli.
LEGGI ANCHE >>> Milan da Champions: 4 top player in estate, Maldini tenta l’impossibile