Champions League, Benfica-Liverpool: i Reds dominano e ipotecano la qualificazione

In scena la gara di andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Liverpool. Le pagelle e il tabellino.

Benfica-Liverpool pagelle tabellino
Benfica-Liverpool (ansa foto)

Netta vittoria dei Reds sui portoghesi che portano a casa la gara di andata dei quarti di finale di Champions League con il risultato di 1-3 in trasferta.

Il Liverpool passa in vantaggio al 17′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Robertson, il pallone viene colpito da Konate che dalla destra infila in rete con Everton che non riesce a contrastarlo.

Al 34′ raddoppio del Liverpool con Manè che su una sponda aerea di Luis Diaz, da due passi appoggia nella porta sguarnita.

Il primo tempo si conclude con il Liverpool che conduce il match risaltando la qualità dei suoi giocatori.

Tuttavia, nella ripresa il Benfica accorcia le distanze. Al 49′ Rafa Silva affonda dalla destra e con un cross teso verso il secondo palo, suggerisce per Nunez che approfitta del liscio di Konate e da due passi con un rasoterra conclude in rete.

Chiude il match Diaz all’87’ ma l’invenzione è di Keita che serve in profondità l’ex Porto, sorprendendo i centrali del Benfica e superando Vlachodimos in uscita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Esonero Mazzarri, decisiva la gara contro la Juventus: vietato fallire

Benfica-Liverpool: pagelle e tabellino

benfica liverpool pagelle tabellino
Benfica-Liverpool (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Decisione clamorosa, arriva l’annuncio: “Ritiro a fine stagione”

BENFICA – LIVERPOOL: 1 – 3

RETI: 17′ pt Konate, 34′ pt Mané, 4′ st Nunez, 42′ st Luis Diaz

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos 6.5; Gilberto 6, Otamendi 5, Vertonghen 5.5, Grimaldo 5.5; Rafa Silva 6.5, Weigl 5.5, Taarabt 5 (dal 25′ st Meite 6), Everton 6 (dal 37′ st Yaremchuk sv), Gonçalo Ramos 5.5 (dal 41′ st Joao Mario sv), Darwin Núñez 7. A disposizione: Leite, Seferovic, Diogo Gonçalves, Lazaro, Radonjic, Gil Dias, André Almeida, Paulo Bernardo, Morato. Allenatore: Verissimo 5.5

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 6; Alexander-Arnold 6 (dal 44′ st Gomez sv), Konaté 5.5, Van Dijk 6, Robertson 6.5; Keita 6.5 (dal 44′ st Milner sv), Fabinho 6, Thiago Alcántara 6.5 (dal 16′ st Henderson 6); Salah 5 (dal 16′ st Diogo Jota 6), Mané 7 (dal 16′ st Firmino 6.5), Luiz Diaz 7.5 A disposizione: Kelleher, Oxlade-Chamberlain, Jones, Minamino, Tsimikas, Matip, Elliott. Allenatore: Klopp 7

ARBITRO: Manzano (Esp) 6.

Ammonizioni: Thiago Alcántara, Taarabt

Gestione cookie