Domenica pomeriggio va in scena a Marassi la sfida tra Sampdoria e Roma: il talento rischia seriamente di saltare la partita.
La Sampdoria, dopo la sosta per le nazionali, tornerà in campo domenica per la partita casalinga contro la Roma. La vittoria dell’ultima giornata prima della pausa contro il Venezia, scontro diretto per la salvezza deciso dalla doppietta di Ciccio Caputo, ha riportato il sereno nell’ambiente blucerchiato, che per centrare l’obiettivo della salvezza non dovrà però abbassare la guardia nelle ultime otto giornate di questa Serie A. Contro i giallorossi di Mourinho, Giampaolo si aspetta dunque delle risposte importanti da parte di tutti.
Sampdoria, domenica la Roma: tra i giallorossi in dubbio Zaniolo
La partita contro la formazione di José Mourinho sarà ovviamente tutt’altro che semplice. I capitolini, dopo un periodo complicato, hanno ripreso la propria marcia, con il 3-0 nel derby dell’ultimo turno contro la Lazio che ha conferito un entusiasmo enorme a tutto l’ambiente. La squadra che arriverà a Marassi per la gara contro la Samp deve però avere a che fare con il difficile momento di uno dei migliori talenti della propria rosa, ovvero Nicolò Zaniolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Inter dove vederla, info tv e probabili formazioni
Il numero 22 giallorosso, in questa stagione, sta faticando enormemente. Atteso dalla definitiva consacrazione sotto la guida tecnica dello Special One, il giocatore non è mai riuscito a trovare continuità di rendimento, con prestazioni il più delle volte opache e con un periodo complicato culminato nella brutta prestazione con l’Italia di Mancini nell’amichevole contro la Turchia di martedì scorso. A rendere ulteriormente difficili le cose, ecco ora arrivare anche un problema muscolare che mette a rischio la trasferta di Genova di domenica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lautaro porta Dybala: la cessione del ‘Toro’ spiana la strada allo juventino
In una partita molto importante come quella sul campo della squadra di Giampaolo, con la squadra alla ricerca di tre punti per dare continuità alla netta vittoria contro la Lazio, Mourinho potrebbe dover fare a meno del suo giovane talento, colpito da un fastidio muscolare nella giornata di venerdì. Come riportato anche da Il Tempo, l’allenatore portoghese valuterà il da farsi dopo la rifinitura di questa mattina, anche se una partenza dal primo minuto del giocatore sembrerebbe in ogni caso da escludere.