Nella nuova Lazio si ripartirà da capo, Pedro sarebbe contento di chiudere la carriera con la sua squadra del cuore
La Lazio del prossimo anno ha pochi punti fermi, l’impressione è che con la rosa attuale sarà difficile lottare per i posti migliori, l’età media dei giocatori è molto alta e si avrà il bisogno di rifondare totalmente ricostruendo una rosa giovane e che giri intorno ai meccanismi di gioco di Sarri. Pedro è arrivato da svincolato in estate ed ha dimostrato che a 35 anni ha ancora molto da offrire, ma alla Lazio servono fondi e ragazzi giovani ed è disposta a lasciare andare lo spagnolo se riuscisse a ricavarne una piccola plusvalenza, l’offerta è già arrivata e per il giocatore sarebbe una scelta di cuore.
Come riportato dal portale spagnolo Todofichajes.com sarebbero già partiti i primi sondaggi del Tenerife riguardo la possibilità di trasferimento di Pedro Rodriguez in terra natia, il giocatore ha già dato l’ok e sarebbe addirittura disposto a ridursi l’ingaggio per concludere la carriera nel club di casa, l’offerta è di 2 milioni più uno di bonus ma l’affare si farà solo ad una determinata condizione.
Potrebbe interessarti anche >>> La Lazio vuole Carnesecchi, ma un altro top club si è inserito nell’affare
Il Tenerife infatti è reduce da un’ottima stagione e sicuramente giocherà i play off per sbarcare nella massima serie spagnola, in quel caso l’affare Pedro si farà con la Lazio disposta a rinunciare all’ultimo anno di contratto del giocatore.
Potrebbe interessarti anche >>> Lazio: non solo Milinkovic Savic, un altro big sul mercato
L’idea del nazionale spagnolo è che se deve comunque partecipare ad una rifondazione da zero tanto vale regalare il finale di carriera alla sua squadra del cuore. Per la Lazio le necessità economiche e di ringiovanimento della rosa impongono invece di accettare qualsiasi occasione di plusvalenza, inoltre i capitolini potrebbero investire i soldi dell’ingaggio su altri prospetti, per i tifosi laziali non é una notizia accolta con gioia ma è chiaro a tutti che bisognerà fare tutto il necessario per avviare un nuovo ciclo che, anche grazie a Maurizio Sarri, possa riportare la Lazio a competere per i posti migliori in Europa.