Clamorosa operazione Real-Napoli: doppio scambio per il big, De Laurentiis ci pensa. Ecco che cosa può succedere in estate.
In attesa di conoscere l’esito di questo campionato, se il Napoli riuscirà a vincere lo scudetto o se dovrà ‘accontentarsi’ di un posto in Champions League, il presidente De Laurentiis lavora con i suoi fidati consiglieri per costruire una squadra ancora più forte e competitiva. Dopo l’assenza forzata sul mercato nella scorsa estate a causa della mancata qualificazione in Champions, ora gli azzurri possono di nuovo programmare la sessione di mercato con nuovi introiti nelle casse.
Tuttavia, altri milioni potrebbero arrivare da qualche cessione eccellente. Se da una parte si parla di Osimhen, dalla Spagna rimbalzano delle voci su un forte interessamento del Real Madrid nei confronti di Fabian Ruiz. Secondo ‘El Chiringuito’, il club spagnolo vorrebbe il centrocampista mancino su precisa indicazione di Ancelotti che l’ha avuto nei suoi trascorsi a Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Mezza Serie A sul bomber a costo zero: lo vogliono tutti, che asta
Per convincere il Napoli, il Real Madrid propone addirittura due contropartite tecniche: Luka Jovic e Dani Ceballos sono i giocatori da inserire nella trattativa, due profili particolarmente stuzzicanti che risolverebbero alcuni problemi nella rosa azzurra. In primis l’attaccante, valutato 30 milioni di euro, che rimpiazzerebbe Mertens e si candiderebbe ad essere ben più che una semplice alternativa di Osimhen.
Dall’altra, Spalletti avrebbe un degno sostituto a centrocampo, un palleggiatore di assoluto valore che negli anni scorsi è stato seguito con particolare attenzione da tutte le big italiane e non solo. La proposta stuzzica particolarmente De Laurentiis che potrebbe anche accettare pur di rinforzare una rosa che potrebbe competere in Italia e in Europa.
LEGGI ANCHE >>> Napoli sogna: è un big il bomber a costo zero per sostituire Mertens