L’annuncio a sorpresa del top player agita le big: ”Voglio tornare in Serie A!”. Clamorose dichiarazioni di un grande ex: in estate l’assalto?
A ‘La Gazzetta dello Sport’, Miralem Pjanic ha rilasciato delle dichiarazioni che possono aprire scenari interessanti per il futuro: ”L’Italia è la mia seconda casa, mi manca e mi piacerebbe tornarci, lo farei molto volentieri. Già la scorsa estate ci sono stati due contatti, non si sono concretizzati ma spero che possa ricapitare l’occasione. Io voglio sentirmi importante in un progetto competitivo per vincere.” ha detto.
Attenzione, dunque, al possibile ritorno del centrocampista in Serie A, una condizione che potrebbe scatenare diversi rumors di mercato tra tutte le big, visto che l’affare Pjanic è fattibile per diversi motivi, soprattutto per il poco spazio che sta avendo in Catalogna.
LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti
L’annuncio a sorpresa del top player: ”Voglio tornare in Serie A!”
”Koeman? Non potevo continuare con lui, è stato irrispettoso nei miei confronti. Diciamo che non siamo andati d’accordo… E’ stato un anno veramente difficile. Quando è arrivato Laporta le cose si sono sistemate, ha fatto una scelta giusta prendendo Xavi, ora il gruppo è unito” ha detto.
Pjanic, dunque, vorrebbe tornare in Serie A e farlo in un contesto vincente. Ad oggi, sono 5 le squadre che potrebbero contattarlo per far parte delle rispettive cause: Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Le due milanesi hanno necessità di avere a disposizione un giocatore esperto e qualitativamente superiore alla media, un giocatore che in regia possa fare la differenza a livelli alti. Discorso che vale ancora di più per la Juventus, che ha sofferto particolarmente la sua assenza. Da sottolineare anche le ipotesi Napoli e Roma: Pjanic tornerebbe a lavorare molto volentieri con Spalletti con cui ha vissuto la sua migliore stagione in Italia, mentre a Roma è un grande ex e con Mourinho potrebbe tornare a giocare sui livelli a cui siamo sempre stati abituati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare in chiusura: decisiva la volontà del campione