Recuperi Serie A, finalmente si gioca: ufficializzate le date! Ora il campionato può finalmente concludersi con tutte le gare giocate.
Dopo un’attesa durata mesi, un’infinita assurda per una situazione del genere, la Serie A ha ufficializzato le date dei recuperi della gare ancora da disputare. Fermi da gennaio, le squadre che lottano per diversi obiettivi potranno finalmente tornare in campo per recuperare le gare non disputate a suo tempo. Di questo ne ha parlato anche il presidente di Lega Lorenzo Casini.
“Finalmente siamo riusciti a trovare delle date utili per il recupero della gare ancora in sospeso. Le cinque partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio sono state finalmente programmate tra aprile e maggio. Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega. Penso che una situazione del genere non debba più verificarsi, è improponibile attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate. Ho chiesto ai Presidenti Giovanni Malagò e Gabriele Gravina di trovare insieme una soluzione per ridurre i tempi di tali decisioni” ha concluso.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, le ultime
Questo il programma delle cinque gare che non si sono disputate a causa dei rinvii per il covid:
UDINESE-SALERNITANA: mercoledì 20 aprile 2022 (diretta DAZN);
FIORENTINA-UDINESE: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN/Sky);
SALERNITANA-VENEZIA: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN);
BOLOGNA-INTER: mercoledì 27 aprile 2022 (diretta DAZN/SKY);
ATALANTA-TORINO: mercoledì 11 maggio 2022* (diretta DAZN).
Per quanto riguarda Atalanta-Torino, la Lega riferisce che la stessa potrebbe essere giocata in un’altra data per motivi legati alla società orobica: se la stessa dovesse proseguire il suo cammino in Europa League, la data potrebbe essere modificata in base alle nuove date disponibili compatibili all’impegno europeo e di campionato. Nell’eventualità che ciò accada, gli orari saranno resi noti successivamente dalla Lega Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo Juventus da 60 milioni: pazzesco obiettivo per sostituire Dybala