La+Fiorentina+ritrova+il+suo+gioiello%3A+riscatto+e+contro+riscatto%2C+che+colpo+per+Italiano
portnewseu
/2022/03/29/fiorentina-gioiello-riscatto-contro-riscatto/amp/
Calciomercato

La Fiorentina ritrova il suo gioiello: riscatto e contro riscatto, che colpo per Italiano

La Fiorentina ritrova il suo gioiello: riscatto e contro riscatto, che colpo per Italiano in vista della prossima stagione. 

Vincenzo Italiano (Ansa)

In vista della prossima stagione, la Fiorentina dovrà cercare di riportare a casa alcuni gioielli mandati a maturare altrove in prestito. Nello specifico, stiamo parlando di Szymon Zurkowski, giocatore che ha dato un forte contributo per lo splendido campionato dell’Empoli di Andreazzoli.

Ne ha parlato il presidente toscano Fabrizio Corsi a “Zona Mista” su Rtv38, svelando la situazione attuale del giocatore: ”Con la Fiorentina abbiamo un discorso aperto, ci sono determinate condizioni tra cui il diritto di riscatto e di contro riscatto. Non so che cosa succederà, sappiamo solo che il giocatore è pronto per certe squadre, quest’anno è migliorato molto. C’è un rapporto molto buono tra le parti, ne parleremo a tempo debito” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Blitz Fiorentina: il fuoriclasse è in città! Firenze sogna il top player della Liga

La Fiorentina ritrova il suo gioiello, che colpo per Italiano

Szymon Zurkowski (Ansa)

Dunque, il futuro di Zurkowski è ancora tutto da scrivere e non sono esclusi possibili colpi di scena. Il 24enne è stato uno degli artefici della bella cavalcata degli empolesi, ritornati in A con merito e protagonisti di una stagione fatta di idee e bel gioco, sinonimo di risultati e successi ottenuti in tutta Italia. Le cifre per il diritto di riscatto sono decisamente più basse rispetto al valore di mercato: si parla di 4 milioni di euro, un’inezia considerata la crescita del giocatore.

Per Italiano rappresenta sicuramente una valida alternativa per la mediana dell’anno prossimo, un giocatore su cui puntare e che rappresenta un valore aggiunto essendo un rinforzo cresciuto in casa seppur sia stato valorizzato ad Empoli. Commisso sembra orientato ad esercitare la sua opzione su precisa richiesta del suo allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Via libera alla cessione di un big: svendita Fiorentina, 30 milioni

Stefano