Asta in Serie A per il nuovo De Bruyne: 5 big ci provano, costa 40 milioni. Ecco che cosa può succedere in estate.
Le big della Serie A sono pronte a sfidarsi per un giocatore che recentemente ha stupito tutti in Europa: si tratta di De Ketelaere del Bruges, centrocampista classe 2001, giocatore dotato di un gran fisico e di un buon mancino che rappresenta il futuro del calcio belga. Definito il nuovo De Bruyne, il suo talento ha attirato l’attenzione di diversi club italiani ed esteri.
Il Napoli è una delle squadre maggiormente interessate, pronta a farsi avanti con la prima offerta che sicuramente sarà respinta: difatti, Giuntoli ha in mente di regalare qualche giocatore importante a Spalletti ma per averlo deve spendere almeno 40 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Che regalo per Spalletti: Giuntoli ci prova per il nuovo De Bruyne
Asta in Serie A per il nuovo De Bruyne: 40 milioni
Sotto contratto fino al 2024, oltre al Napoli sono interessati anche Milan, Roma, Lazio e Juventus. Il problema principale è la sua quotazione attuale, decisamente troppo alta per un giocatore che deve ancora esprimere tutto il suo potenziale e non ha dimostrato ancora nulla in ambito europeo. Seppur in stagione abbia siglato 13 gol e 7 assist, lasciando intravedere le sue doti realizzative ed una crescita di un certo tipo, le big italiane non dispongono di una somma simile per scommettere immediatamente su di lui.
A queste cifre, il suo futuro sembra legato alla Premier League, campionato a lui probabilmente più congeniale per caratteristiche fisiche. Anche in questo caso le squadra interessate si sprecano, tra cui il Tottenham, il West Ham e l’Everton, giusto per citarne alcune. In tempi non sospetti, soprattutto Lazio e Napoli avevano sondato il terreno per capire i margini di manovra.
LEGGI ANCHE >>> Bale in Serie A: clamorosa bomba di mercato dal Galles!