Prendono Luis Alberto in Serie A: 40 milioni, colpaccio assoluto. Clamoroso tentativo di una big per lo spagnolo della Lazio.
La Juventus ha intenzione di rivoluzionare il centrocampo. Allegri ha chiesto maggiore qualità alla dirigenza, utile per cercare di programmare il futuro con rinnovata fiducia e convinzione anche e soprattutto in ottica Champions League. I bianconero lamentano poche soluzioni offensive in quel reparto nevralgico, spesso determinante per le sorti di una squadra nelle varie competizioni. Per questo Arrivabene è al lavoro per tracciare i profili più ricercati in questo senso.
La prima scelta della Juventus è Milinkovic Savic, giocatore della Lazio che gode di un discreto appeal sul mercato. Il serbo è quasi irraggiungibile in virtù della quotazione monstre di 70 milioni di euro, cifra che la Juventus non può spendere in questo momento. Tuttavia, attenzione al piano B, se così si può chiamare, proveniente sempre dalla Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Cessioni Juventus, l’agente tuona: ”Lo reputano scarso!” Avventura conclusa, si cercano acquirenti
Come riferisce ‘Lalaziosiamonoi’, Allegri vuole prendere a tutti i costi Luis Alberto, valutato 40 milioni di euro. Lo spagnolo è giudicato l’ideale per il nuovo corso, considerata che la sua qualità e la sua intelligenza tattica sono doti decisamente ben apprezzate a Torino. Inoltre, la sua duttilità si sposa bene con le esigenze del tecnico e della squadra. Sotto contratto fino al 2025, servirà una trattativa dura e molto lunga per convincere Lotito a cederlo.
Luis Alberto non ha mai nascosto la propria voglia di andare via a fine stagione, scelta dipesa dalle problematiche emerse in estate che sono coincise con l’addio di Simone Inzaghi. Anche se recentemente ha ammesso di voler tornare in Spagna, Luis potrebbe propendere per una nuova avventura in Italia con maggiori ambizioni sportive ed economiche rispetto alla realtà biancoceleste.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, Inzaghi e Allegri pronti per la ripresa: la situazione