Il Milan svolta a sinistra: nuovo vice Hernandez, tutti i nomi. Le idee e le possibili trattative in casa rossonera in vista dell’estate.
Il Milan punterà su alcuni innesti mirati per la prossima stagione. A prescindere o meno dallo scudetto, alcuni ruoli dovranno necessariamente essere rivisti per dare a Pioli gli elementi giusti per proseguire al meglio il progetto tecnico. Nelle intenzioni della dirigenza c’è l’idea di costruire una squadra giovane e potenzialmente affidabile per il futuro, sperando di non incorrere in nuovi casi Donnarumma, Calhanoglu e Kessie.
In questo senso, la difesa è sotto la lente di ingrandimento: pare infatti che il reparto abbia bisogno di una sistemata in tutti i settori, soprattutto sulle fasce laterali e in particolare a sinistra, dove manca un vero e proprio vice Hernandez, tema già discusso in passato e mai risolto definitivamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: la soluzione dalla Spagna
Il Milan svolta a sinistra: nuovo vice Hernandez
Ballo-Tourè, infatti, ha deluso le aspettative e molto probabilmente andrà via dopo una stagione anonima. Secondo ‘Tuttosport’, il Milan non lo reputa all’altezza e ha deciso di rispedirlo al mittente senza troppi rimpianti. Arrivato dal Monaco, il senegalese non è mai entrato nelle grazie di Pioli che ha dato il via libera al trasferimento.
Per sostituirlo si fanno i nomi di due giocatori della Serie A: piace Andrea Cambiaso del Genoa, già seguito dalle altre big italiane nel corso della stagione. Un altro nome caldo è quello di Aaron Hickey del Bologna. L’indiscrezione, lanciata dai tabloid inglesi, sta trovando conferme in virtù della duttilità e dell’affidabilità dimostrata dal giocatore in questa stagione. Per entrambi il prezzo base è di circa 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Sostituto Kessie, tutti i nomi sul taccuino di Maldini: che nome per la mediana