La Juventus, durante il prossimo calciomercato dovrà trovare un sostituto di Paulo Dybala: tra i papabili un centravanti della Premier League, vecchio obiettivo bianconero.
Si allunga la lista dei giocatori che potrebbero andare a sostituire Paulo Dybala, il cui contratto in scadenza a giugno non è stato prolungato dalla Juventus. Tanti i nomi accostati alla Vecchia Signora, un elenco che sembra aggiornarsi con il passare dei giorni. Nelle ultime ore sarebbe tornato di moda a Torino un vecchio pallino della dirigenza bianconera, un attaccante della Premier League già seguito nei mesi scorsi.
La Juventus ha rimesso nel mirino Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano del Manchester City è stato un vecchio obiettivo bianconero, inserito tra i possibili sostituti di Cristiano Ronaldo. Nelle scorse ore, come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, il suo nome è tornato di moda a Torino, considerata l’ormai certa partenza di Paulo Dybala a fine stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus: pronto un rinnovo inaspettato!
Un affare non impossibile. Gabriel Jesus ha un contratto in scadenza con i Citizens nel 2023 e non ha ancora rinnovato, circostanza che ha fatto scendere il valore del suo cartellino. La scorsa estate la richiesta del club inglese era di circa 50 milioni di euro, ma adesso per lasciar partire il classe 1997 potrebbero bastarne anche 30/35.
Ad incidere sulla decisione di lasciare Manchester, potrebbe essere anche lo scarso impiego, soprattutto nelle ultime settimane. Le presenze totali in stagione sono 29 (13 da titolare), condite da 6 reti e 10 assist, ma dall’inizio del 2020, tra campionato e coppe, Guardiola lo ha mandato in campo in 8 occasioni per un minutaggio totale di 441’. Utilizzo che potrebbe diminuire nel corso del prossimo anno: il City, difatti, scrive La Gazzetta dello Sport, vorrebbe portare alla corte del mister spagnolo un nuovo centravanti, uno tra Haaland e Kane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Barcellona molla e adesso si può sognare
La Juventus, dunque, potrebbe intavolare una trattativa e cercare di portare a Torino il giovane talento brasiliano che guadagna intorno ai 5 milioni di euro a stagione, ingaggio accessibile per le casse bianconere.