25 milioni in cassa, l’Inter pesca in Italia: arriva il sostituto low cost. Ecco come potrebbero cambiare le cose in casa nerazzurra.
Il futuro di De Vrij è ancora tutto da scrivere. L’Inter si prepara all’eventualità che il difensore possa lasciare Milano, forte di un accordo di massima per cui è libero di andare se dovesse portare un’offerta di almeno 20-25 milioni. Di fronte a queste cifre, l’Inter valuta il mercato italiano per garantirsi qualche potenziale candidato.
Tra le varie opzioni, i nerazzurri non hanno mai perso le speranze per Bremer del Torino e Milenkovic della Lazio, due centrali di assoluta affidabilità fisica e pronti ad emergere in un top club. Entrambi costosi, sarà difficile convincere i rispettivi club a lasciarli andare ad un buon prezzo. Una sorpresa è rappresentata da Marco Viti, classe 2002 dell’Empoli che sta ben figurando in questa stagione. Viti, però, rappresenterebbe una possibilità più per il futuro che per le immediate necessità della retroguardia.
LEGGI ANCHE >>> Sostituto Handanovic, blitz per il parametro zero della Serie A: è un top nel suo ruolo
Il nome particolarmente caldo è quello di Francesco Acerbi, centrale della Lazio e pupillo di Inzaghi. Da tempo in rotta, può andare via a giugno per cercare di conseguire diversi obiettivi calcistici altrove. Come scrive il ‘Corriere dello Sport’, ci sarebbe già stato un incontro tra gli agenti e il club con la prospettiva di venirsi incontro di fronte a determinate condizioni: ok alla cessione ma solo per una buona offerta.
Sotto contratto fino al 2025, Acerbi potrebbe andare via per 5 milioni di euro, cifra minima se si considera l’età del giocatore, prossimo alle 35 primavere. Inzaghi lo prenderebbe subito per avere un’alternativa di valore per l’immediato, nella speranza che la società possa ovviare a questa necessità quanto prima con un rinforzo di prim’ordine ma più giovane.
LEGGI ANCHE >>> Post Handanovic, bocciato Onana: Marotta punta un top player assoluto