Formula 1, Gran Premio Arabia Saudita: i risultati delle fantastiche qualifiche. Grande spettacolo sulla pista di Jeddah.
Dopo il grande spavento della giornata di ieri, con l’attentato missilistico ad una raffineria di petrolio a 20 km dal circuito, la federazione ha deciso di proseguire con il regolare weekend di gara. La seconda sessione di prove libere ha subito un ritardo proprio a causa di una riunione straordinaria convocata da Domenicali.
In tutte le sessioni di prove libere, Charles Leclerc ha stampato il miglior tempo. Nella FP3, il monegasco ha chiuso con 1:29:735, con Max Verstappen secondo a 0.0033. Malissimo la Mercedes, con Lewis Hamilton nono e George Russell quattordicesimo. E’ arrivato però il momento di fare sul serio: niente più prove libere, nelle Qualifiche nessuno può più nascondersi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — >Michael Schumacher, arriva una novità inattesa: duro colpo per i suoi fans
Le qualifiche inizieranno alle ore 18. I grandi favoriti per la pole position sono ovviamente Max Verstappen e Charles Leclerc. La Q1 è subito uno spettacolo clamoroso: i due piloti Ferrari e super Max fanno un altro sport e registrano subito giri esagerati. Gli esclusi sono Tsunoda (che non ha girato per noie al motore), Latifi, Hulkenberg, Albon e incredibilmente Lewis Hamilton.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Arabia Saudita: Leclerc spettacolare nelle Libere 1, bene Verstappen
Perez conquista la pole position con un tempo esagerato: seconda e terza posizione per la Ferrari. Max Verstappen chiude quarto, ad appena due decimi dal suo compagno di scuderia. Quinto Ocon con Alpine: bravissimo il francese, mentre è solo sesto il compagno di team di Lewis Hamilton, George Russell. Follia in diretta televisiva: questo spettacolo è esagerato!