Mourinho cambia la difesa: acquisti, cessioni e conferme, tutti i nomi. Le possibili mosse della società per costruire una squadra da Champions.
Mourinho comincia a programmare la prossima stagione per costruire una squadra da Champions. Con l’acquisto ormai ad un passo di Mile Svilar, estremo difensore classe 1999 di proprietà del Benfica che arriverà a costo zero, per la porta ci si affiderà ancora a Rui Patricio in attesa che il giovane possa diventare un futuro titolare.
Per il pacchetto dei centrali, saranno confermati i 4 già presenti in rosa in questa stagione: Mancini, Smalling, Ibanez e Kumbulla, che continueranno a far parte del progetto di crescita della squadra. Assodato che Mou vuole ritornare alla difesa a 4, non è da escludere un possibile innesto di un difensore esperto come quello di Senesi del Feyenoord, in scadenza tra un anno e prima richiesta di Mou. Tuttavia, gli sforzi maggiori si stanno concentrando sugli esterni.
LEGGI ANCHE >>> Il big chiama la Roma: ”Mi piacerebbe giocarci”. Mourinho ci pensa, le ultime
Come riferisce ‘Il Messaggero’, per la fascia destra piacciono Dalot del Manchester United e Molina dell’Udinese. Dalot ha già avuto modo di giocare in Italia in una non fortunatissima parentesi nel Milan, mentre l’esterno dell’Udinese sembra pronto per il grande salto in una big. A sinistra si continuerà ad aspettare Spinazzola, con Vina e Zalewski alternative di una fascia che sta aspettando il ritorno del suo vero padrone.
Difficile il riscatto di Ainsley Maitland-Niles, arrivato dall’Arsenal e artefice di una stagione senza sussulti. Sfruttato a destra e a sinistra, l’inglese non ha convinto appieno e tornerà in Premier a fine stagione. A fine stagione dirà addio Santon, svincolato e prossimo a scegliere una nuova avventura altrove.
LEGGI ANCHE >>> Roma gelata: il big non rinnova, Mourinho punta l’amatissimo ex giallorosso