Secondo alcune indiscrezioni dalla Germania, la Juventus starebbe seguendo un difensore del Borussia Dortmund in vista della prossima finestra di calciomercato.
La Juventus inizia a pensare alla prossima delicatissima sfida di campionato. I bianconeri domenica 3 aprile ospiteranno l’Inter, match che potrebbe consentire alla squadra di Allegri di sorpassare proprio i nerazzurri in classifica considerato il solo punto di distacco a separarle. Nel frattempo si susseguono anche le voci di mercato in vista della prossima stagione: in estate, la Vecchia Signora potrebbe essere di nuovo protagonista come accaduto nella finestra invernale.
Tanti, innumerevoli i giocatori accostati alla Juventus per la finestra di calciomercato estiva. In primis c’è da capire chi sarà il nuovo numero 10 dopo l’addio di Paulo Dybala il cui contratto non sarà prolungato. Per quanto riguarda altri eventuali rinforzi si starebbe pensando anche all’acquisto di un nuovo difensore che vada ad affiancare De Ligt. Il reparto arretrato, soprattutto nelle ultime gare di campionato, ha garantito sicurezza, ma considerata anche l’avanzata età di Bonucci e Chiellini, una nuova pedina sarebbe l’ideale per lo scacchiere di Allegri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus fissa il prezzo di Morata
Nelle ultime settimane si è parlato di una trattativa già avviata per il centrale del Chelsea Antonio Rudiger che sarebbe disposto a tornare in Italia. Un affare che, però, richiede una spesa importante considerato l’ingaggio del classe 1993. Rudiger rimane in cima alla lista, ma i vertici della Juve si starebbero guardando intorno a caccia di alternative. Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco Bild, il club bianconero avrebbe messo nel mirino Manuel Akanji, centrale difensivo del Borussia Dortmund.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, arriva la richiesta ufficiale alla Juventus per lasciar partire Zaniolo
Lo svizzero, che in questa stagione ha collezionato 29 presenze, ha un contratto in scadenza nel 2023 e pare non essere intenzionato a proseguire il rapporto con la società tedesca, circostanza che potrebbe favorire il suo addio già in estate. Il suo valore al momento si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma le due società potrebbero anche accordarsi per una cifra inferiore considerato il contratto in scadenza.