Rinnovi Inter, la situazione: tra conferme e uscite, chi rimane e chi rischia. Le ultimissime in casa nerazzurra sul fronte mercato.
Come riferisce ‘Sportmediaset’, i rinnovi in casa Inter procedono spediti verso una felice conclusione. Dopo Brozovic, l’ultimo in ordine cronologico, la società ha blindato Bastoni, Lautaro, Dimarco e Barella, giocatori importanti che continueranno a fare parte del progetto tecnico anche nei prossimi anni. Il nuovo big nel mirino è Milan Skriniar, in scadenza a giugno 2023 ma ben saldo nelle gerarchie nei piani della società e di Inzaghi.
Gli altri rinnovi in sospeso riguardano Handanovic e Perisic. Lo sloveno non dovrebbe avere grossi problemi a firmare il rinnovo per un altro anno. Molto probabilmente Samir sarà il titolare anche della prossima stagione, forse l’ultima in nerazzurra, prima di cedere lo scettro ad Onana o ad un altro potenziale portiere che Marotta potrebbe prendere nelle prossime sessioni. L’accordo potrebbe arrivare entro fine stagione ma le parti stanno trattando e potrebbero concludere a breve.
Stesso discorso per Perisic, che nelle scorse settimane ha rimandato nonostante avesse manifestato l’apertura a trattare il rinnovo. Dopo la bella stagione disputata, l’Inter vorrebbe tenerlo e il croato, dopo iniziali tentennamenti, sembra propenso a dire si se avrà le giuste garanzie sulla centralità del progetto. La società si era cautelata con Gosens, preso a gennaio, nel caso in cui avesse deciso di non rimanere, scelta che sembrava possibile solamente alcune settimane fa.
LEGGI ANCHE >>> Rinnova con l’Inter: accordo e firma ufficiali! Ma ora serve il sostituto: il piano
Rinnovi Inter, la situazione tra conferme e uscite
Chi resta in bilico è l’olandese De Vrij, pupillo di Inzaghi ma stranamente al centro di alcuni rumors di mercato nei mesi scorsi. A gennaio si era vociferato di un reale interesse di Raiola ad ascoltare offerte provenienti da società estere, un modo per strappare qualche altro ricco contratto altrove. L’Inter è stata chiara: nonostante sia in scadenza tra un anno, non si muoverà per meno di 20-25 milioni di euro. A questo punto non è così strano che le parti, alla fine, possano raggiungere un accordo per la permanenza per altri due-tre anni.
Chi andrà via senza alcun dubbio sono Vidal, Vecino e Sanchez, giocatori che ambiscono a giocare di più altrove e avere maggior continuità di rendimento.
LEGGI ANCHE >>> Non solo Dybala per l’Inter: Marotta tenta un altro big, nome clamoroso