Post Insigne, doppia pista clamorosa in Serie A: tifosi impazziti. Le ultimissime sulla situazione.
Il Napoli è particolarmente concentrato sul campionato e vuole lottare sino in fondo per poter vincere lo scudetto. Tuttavia, c’è anche una particolare attenzione sul mercato per colmare i vuoti che ci saranno al termine della stagione. La partenza di Insigne obbliga la società a trovare un sostituto all’altezza della situazione, capace di non farlo rimpiangere e che possa sostituirlo anche nel cuore della tifoseria.
Secondo Walter De Maggio, due piste porterebbero a due big della Serie A: Dybala e Bernardeschi. A ‘Radio Goal’ ha fatto questi due nomi specificando le dinamiche, le quali sono molto diverse per questioni tattiche e soprattutto economiche.
LEGGI ANCHE >>> Post Dybala, il sostituto è a costo zero. Ma le ‘alternative’ fanno sognare
Paulo Dybala è una pista particolarmente complicata per due motivi: ambizione ed economica. Se dal punto di vista tattico non ci sarebbe alcun problema per Spalletti, il discorso verte su altri tipi di situazioni: Dybala vuole un top club e uno stipendio di circa 10 milioni di euro annui, una cifra spaventosa per un club come il Napoli che potrebbe spingersi non oltre i 7 compresi i bonus, a patto che De Laurentiis voglia veramente svenarsi se il bilancio dovesse consentirlo.
Dybala verrebbe accolto come Maradona, essendo un giocatore capace di accendere quella fiamma in una tifoseria particolarmente calorosa e appassionata come quella azzurra. Ma ad oggi, questa pista sembra assolutamente fantamercato. Più fattibile l’ingaggio di Bernardeschi: anche lui in scadenza, potrebbe arrivare con un esborso economico di soli 4 milioni d’ingaggio all’anno, cifre decisamente più alla portata del presidente. Il suo profilo rispecchia le richieste del tecnico, essendo duttile e tecnicamente valido per giocare con continuità nel contesto Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Dybala, dentro o fuori: la decisione spiazza tutti