Post Handanovic, bocciato Onana: Marotta punta un top player assoluto. Le ultimissime in casa nerazzurra in ottica mercato.
La scelta dell’Inter per il futuro della porta potrebbe clamorosamente cambiare. Dopo gli errori in coppa d’Africa e in Champions League, Onana non sembra più godere di quella stima e fiducia che i nerazzurri avevano riposto in lui negli ultimi mesi. Con l’accordo ormai preso, il nigeriano arriverà a parametro zero e si tratta di un buon investimento per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo. Tuttavia, nonostante sia un’operazione alla Marotta, in società sono convinti che si tratti di un’operazione di comodo piuttosto che un intervento oculato sul mercato.
Il motivo è presto detto: Onana non rappresenta una prima scelta e i portieri di valore sono tutti estremamente costosi e difficili da prendere. Marotta ha colto l’occasione ma sa perfettamente che i profili ricercati sono ben altri e ha ovviato ad una futura lacuna con un vero e proprio blitz.
LEGGI ANCHE >>> Non solo Dybala per l’Inter: Marotta tenta un altro big, nome clamoroso
Post Handanovic, bocciato Onana: Marotta punta un top player assoluto
Ora spetterà allo staff tecnico cercare di salvare il salvabile da un portiere che vanta qualità ma anche troppe insicurezze; ecco perché l’Inter ha in mente di intervenire nuovamente sul mercato ma unicamente per acquistare una certezza assoluta tra i pali. E l’occasione potrebbe arrivare direttamente dall’Inghilterra: pare infatti che De Gea sarà messo sul mercato dal Manchester United. I ‘red devils’ vogliono venderlo perché reputano il suo ciclo a Manchester ormai concluso. Il nazionale spagnolo ha un’esperienza internazionale smisurata e gli estimatori sono ovunque in Europa.
Tra questi c’è anche l’Inter, pronta ad un sacrificio ma alle giuste condizioni: l’ingaggio di De Gea è mostruoso (15 milioni a stagione) ma l’Inter può garantirgli continuità di rendimento e fiducia incondizionata. Considerato che tutte le big europee sono già blindate in porta, i nerazzurri rappresentano una scelta importante considerate anche le ambizioni della proprietà. Se da un lato potrebbero palesarsi le necessità di venirsi incontro su questo spinoso tema, dall’altra si sommano anche gli ottimi rapporti tra le due società dopo l’affare Lukaku, dunque la trattativa potrebbe essere agevolata da diversi fattori.
Dettaglio da non trascurare è la scadenza del contratto, ossia giugno 2023: questo può giocare a favore dell’Inter, che con un’offerta al ribasso – rispetto al suo attuale valore di mercato, attualmente stimato in 25 milioni – può aggiudicarsi un portiere di assoluto spessore spendendo meno del suo valore.