Juventus, l’azzurro fa sognare i tifosi: “Dopo Dybala va bene solo lui”

Il mancato rinnovo del contratto di Paulo Dybala apre un clamoroso scenario di calciomercato su chi sarà il suo sostituto: l’ex nazionale bianconero Emanuele Giaccherini, in proposito, ha le idee chiarissime

Paulo Dybala interna
Paulo Dybala (Foto Ansa)

La scelta della Juventus di non rinnovare il contratto di Paulo Dybala apre uno scenario di calciomercato impensabile solo pochi mesi fa. Da un lato capire dove giocherà La Joya, dall’altro individuare chi sarà il suo sostituto.

A tal proposito l’ex nazonale bianconero Emanuele Giaccherini ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano torinese Tuttosport dimostrando di avere le idee chiarissime. Partiamo dai fatti.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sostituto Dybala, non solo Zaniolo: 4 big per il partner di Vlahovic

La scorsa settimana è saltato, in maniera non del tutto inattesa, il confronto tra la dirigenza bianconera ed il procuratore di Paulo Dybala. Un segnale chiaro, chiarissimo, della mancata volontà, da entrambe le parti, di proseguire il rapporto.

L’attaccante argentino, in bianconero dall’estate del 2015, contratto in scadenza al 30 giugno 2022 aveva chiesto al club che lo ha lanciato nell’empireo del calcio europeo un contratto importante. Da top player. Ma la nuova situazione economica del club, con un tetto salariale a 7 milioni di euro netti l’anno (la cifra che guadagna Vlahovic) non permette di concedere le cifre richieste.

Emanuele Giaccherini non ha dubbi: è Zaniolo l’erede di Dybala

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini (Foto Ansa)

In parallelo Dybala è oggetto di una corte serratissima da parte dell’Inter che invece è pronta a soddisfare le richieste del ragazzo. Morale della favola dal 1 luglio 2022 sarà divorzio.

Ma chi è il profilo ideale per sostituire Dybala? Emanuele Giaccherini, 40 partite, 4 reti e  due Scudetti in bianconero nel 2012 e 2013 non ha dubbi: “Dopo Dybala solo Zaniolo”. E ne spiega il motivo. “Ha gamba, capacità di fare assist e diversi gol nei piedi”. Ed aggiunge che: “Un tridente composto da Zaniolo, Vlahovic e Chiesa sarebbe il top a livello europeo”.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italia, Giaccherini: “Voglio conquistarmi un posto per l’Europeo”

L’operazione però non è semplice. Nicolò Zaniolo è legato alla Roma fino al 30 giugno 2024 ed il club giallorosso non ha necessità di vendere. Un’operazione del genere è fattibile con un’offerta dai 50 milioni in su. Un’offerta al momento fuori mercato. Ma nel calciomercato si sa, può cambiare tutto in pochissimi giorni e il passaggio di Zaniolo alla Juventus non fa eccezione.

Gestione cookie