Il Milan pensa in grande in vista del prossimo calciomercato estivo: la dirigenza rossonera, per l’estate, sogna il grande colpo.
Il Milan, sulle ali dell’entusiasmo per il primo posto in campionato, pensa in grande in vista del prossimo calciomercato. L’1-0 di Cagliari, arrivato grazie al gran gol nella ripresa di Bennacer, ha permesso di guadagnare altri due punti sull’Inter, che ha però sempre la gara contro il Bologna da recuperare. La strada, con otto giornate alla fine e con Napoli e Juventus, oltre ai nerazzurri, in piena corsa, è ancora lunghissima, ma il club rossonero ha i suoi buoni morivi per sognare un tricolore che manca ormai dal lontanissimo 2011. Nel frattempo, la dirigenza, soddisfatta del lavoro di Pioli, è al lavoro per mettere a disposizione del proprio tecnico una rosa ancora più forte per la prossima stagione.
Per la prossima estate, il Milan progetta grandi manovre con lo scopo di allestire una squadra più forte. In difesa, con Romagnoli destinato a partire, l’obiettivo è un nuovo centrale da affiancare a Kjaer, Tomori e Kalulu. Per quanto riguarda invece il centrocampo, un altro big che farà le valigie a giugno è Franck Kessié, motivo per cui servirà un altro innesto di livello anche in quella zona del campo. Il sogno, come noto, è Renato Sanches.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso Zapata, rientro vicinissimo! “A fine mese in gruppo”
E da qui, si arriva al reparto offensivo. La dirigenza del Diavolo, con Ibrahimovic e Giroud non in grado di ricoprire il ruolo di titolare fisso, hanno bisogno di un centravanti di livello. Un’altra priorità, con il destino di Junior Messias più incerto che mai e con Brahim Diaz che in questa stagione non sta convincendo in pieno, è però quello di mettere a segno un grande colpo anche per la trequarti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso ritorno in Serie A, l’Inter pronta all’affondo per il fuoriclasse
Il grande sogno, come riportato anche da pianetamilan.it, si chiama Angel Di Maria. Il fuoriclasse argentino del Paris Saint Germain andrà in scadenza di contratto con il club parigino alla fine di questa stagione, motivo per cui Maldini e Massara fiutano la possibile operazione a parametro zero. Un ostacolo alla trattativa potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio dell’ala, di circa 13 milioni di euro, ma l’elevato stipendio potrebbe essere spalmato su due stagioni. I prossimi mesi diranno se si tratta di una semplice suggestione oppure di qualcosa di più.