Il campione di Indian Wells porta il nome di Taylor Fitz che ferma Rafa Nadal dopo venti vittorie di fila. Swiatek domina la scena.
Taylor Fritz è il campione di Indian Wells e batte Rafa Nadal dopo venti vittorie consecutive, fermando la così la scia positiva del campione spagnolo.
Meriti a Fritz anche se il vero avversario di Nadal è stato proprio il suo fisico che l’ha costretto ad arrendersi. Lui stesso ha ammesso: «Onestamente ho avuto dolore. Ho avuto un problema di respirazione. Non so se è qualcosa che riguarda la costola, non lo so ancora».
Lo spagnolo ha perso in due set (6-3; 7-6) ma non ha nulla da rammaricarsi, è felice degli ultimi due mesi trascorsi all’insegna dei successi sportivi e ora deve fermarsi per occuparsi della sua salute: “Avevo come la sensazione di avere un ago dentro di me. Ho avuto un senso di vertigini per il dolore: un dolore che mi ha limitato molto. Ma sono più triste per la sconfitta, una cosa che ho accettato subito ancora prima che la partita finisse”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Che regalo per Spalletti: Giuntoli ci prova per il nuovo De Bruyne
Il successo dello statunitense Taylor Fritz
Tuttavia Nadal da vero sportivo qual è non si è ritirato, ha stretto i denti ed è arrivato fino al termine del match facendo conquistare sul campo il trofeo a Fritz.
Ciò non deve affatto sminuire il successo dello statunitense che ha vinto il suo primo Masters 1000 in carriera.
Non solo, grazie a questo successo Fritz sale al tredicesimo posto nella classifica mondiale e diventa il primo americano dai tempi di John Isner a Miami 2018 ad aver vinto un Masters 1000 senza successi a Indian Wells.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Dybala Inter, dall’Argentina ne sono certi: incontro fissato nei prossimi giorni
Nadal, intanto, scende dal terzo al quarto posto nella classifica ATP, non giocherà a Miami e tornerà tra tre settimane a Monte Carlo dove inizierà la stagione sulla terra battuta.