Attacco Milan, sarà rivoluzione: tutti i nomi di Maldini, c’è anche un big della Liga

Attacco Milan, sarà rivoluzione: tutti i nomi di Maldini, c’è anche un big della Liga. Ecco che cosa sta succedendo in casa rossonera. 

Attacco Milan rivoluzione Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan prepara diversi colpi ad effetto per la prossima stagione, soprattutto se dovesse vincere lo scudetto. Con l’addio di Franck Kessié al Barcellona, sono tanti i nomi che dovranno sistemare la rosa in tutti i reparti. Tuttavia, le grandi manovre riguardano soprattutto l’attacco: dall’Inghilterra – e non solo – rimbalzano delle voci secondo le quali i rossoneri sarebbero vicini a Divock Origi, attaccante del Liverpool, in scadenza a giugno. Classe ’95, potrebbe diventare il nuovo centravanti del futuro considerate le età avanzate di Ibrahimovic e Giroud (41 e 36 anni).

Esperienza internazionale e già abituato a calcare i grandi palcoscenici, potrebbe diventare una risorsa importante per il nuovo corso rossonero. Oltre a lui, il Milan sta seriamente pensando di compiere uno discreto scherzo a Juve ed Inter: pare infatti che l’idea Dybala stia stuzzicando anche i rossoneri, seppur le cifre richieste dall’entourage suggeriscano che questa ipotesi – emersa nelle ultime ore – sia solo una boutade di mercato e nulla più.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il derby di Milano durerà tutta l’estate e si giocherà per Paulo Dybala

Attacco Milan, sarà rivoluzione: tutti i nomi

Attacco Milan rivoluzione Paulo Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

Tra i giocatori più accessibili, il vero derby riguarda Scamacca, valutato 40 milioni e nel mirino dell’Inter da diversi mesi. Dal Sassuolo, però, interessa particolarmente un altro giocatore importante, ossia il capitano Berardi. Anche lui valutato intorno ai 30 milioni di euro, sarebbe un rinforzo molto importante per la destra, dove Messias non ha convinto più di tanto (il riscatto dal Crotone è in bilico) e Saelemaekers rappresenta un altro tipo di esterno, più funzionale per certe partite dove c’è maggiormente bisogno di gestire e di difendere; per questo Maldini e Massara puntano un big come Berardi per completare un reparto già molto forte aumentando il numero delle reti.

Infine, un altro nome di grido è senza dubbio quello di Jovic, che ‘Marca’ sponsorizza come uno dei piatti forti della campagna cessioni del Real: club inglesi e tedeschi sono su di lui, ma il Milan potrebbe cercare di portarlo in Serie A in prestito per dargli la chance di rilanciarsi. Resta viva anche la pista Belotti del Torino, anche lui in scadenza.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: la soluzione dalla Spagna

Gestione cookie