Con l’avvicinarsi della fine della stagione si infiamma il calciomercato della Juventus: chiusi due colpi dalla Premier League e sullo sfondo il sogno Jorginho. Tutti i dettagli
Il verdetto, inappellabile, della Champions League e la rincorsa Scudetto, con la conquista della finale di Coppa Italia sullo sfondo, sono la cornice all’interno della quale si muove in questa fase della stagione Massimiliano Allegri.
Un Massimiliano Allegri, a dispetto delle voci di calciomercato, è saldissimo alla guida del Club bianconero. Sia per questa che per la prossima stagione. Stagione che, negli intendimenti del management juventino, è quella del rilancio definitivo.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Juventus, porte girevoli in casa Allegri: chi entra e chi esce
Un rilancio che passa per due fattori decisivi. Lo sfoltimento delle rosa attuale, e del relativo monte ingaggi, il ringiovamento della stessa e l’inserimento di una serie di colpi che possano generare valore tecnico e commericiale.
Calciomercato, la Juventus fa spesa al Chelsea: Rudiger, Emerson Palmieri e Jorginho
Ed, a tal proposito, arrivano solidissime conferme su due operazioni che Cherubini ed Arrivabene hanno concluso. Si tratte dell’acquisto, a parametro zero, di due calciatori di proprietà del Chelsea.
Calciatori che dal prossimo 30 giugno saranno svincolati a parametro zero. Il primo, ormai praticamente ufficiale, manca solo l’annuncio, è Antonio Rudiger, 29 anni lo scorso 3 marzo difensore centrale, ma bravissimo anche come esterno, appunto del Chelsea e della Nazionale tedesca. Rudiger si è accordato per un contratto fino al 30 giugno 2026 da 6,5 milioni di euro netti a stagione.
Il secondo è Emerson Palmieri, 28 anni il prossimo 3 agosto, terzino sinistro brasiliano ma naturalizzato italiano, è Campione d’Europa con la Nazionale di Mancini. Quest’anno in prestito al Lione e dal 1 luglio pronto per firmare con la Juventus. Per lui un triennale da 4 milioni di euro più bonus.
—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Chelsea, UFFICIALE: Rudiger saluta la Roma per la Premier
Ma non finisce qui. Massimiliano Allegri punta a costruire un nucleo forte di azzurri, c’è grande attenzione anche per le scelte di Donnarumma e Zaniolo, ed in tal senso è entrato prepotentemente nel mirino il nome di Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho volante del Chelsea e dell’Italia.
Jorginho, contratto che lo lega ai Blues in scadenza al 30 giugno 2023, ha manifestato al club londinese l’intenzione di andarsene. Sopratutto dopo la buriana legata alla cessione del club. E la Juventus ne ha approfittato subito. Ha raggiunto l’accordo con il procuratore del ragazzo, Joao Santos, per un triennale da 7 milioni di euro netti a stagione.
Ora c’è da trattare con il Chelsea che lo valuta 40 milioni. Ma il Chelsea di oggi ha un potere contrattuale bassissimo. L’affare si può chiudere con un indennizzo tra i 15 ed i 20 milioni di euro, pena, per il Chelsea di perdere il calciatore a parametro zero dal 1 febbraio 2023.