Calciomercato, Belotti addio al Torino: accordo di tre anni con il nuovo club

Il 30 giugno si avvicina a grandi passi ed il futuro di Andrea Belotti non è ancora stato deciso, ecco come finirà uno dei tormentoni del calciomercato estivo 2022. Tutti i dettagli

Andrea Belotti interna
Andrea Belotti (Foto Ansa)

Andrea Belotti, 28 anni lo scorso 20 dicembre, è uno degli oggetti del desiderio dei principali club europei. Oggetto del desiderio, a dispetto di una stagione non esaltante, 14 presenze e 4 reti ad oggi, per un motivo molto concreto.

Belotti, valore nominale di mercato 28 milioni di euro, il prossimo 30 giugno sarà svincolato dal Torino a parametro zero. Un affare ghiotto considerando che parliamo di un Campione d’Europa e soprattutto di un calciatore che in sette stagioni di Serie A ha messo a segno quasi 100 reti.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Futuro Belotti, annuncio e decisione inaspettata: cambia tutto

Un calciatore che, appena cinque anni fa, ha vinto la classifica cannonieri arrivando a sfiorare la maglia del Manchester United ed un valore commerciale superiore agli 80 milioni di euro.

Da allora è cambiato molto, soprattutto nel rapporto con i granata, ed Il Gallo, come detto, ha deciso di svincolarsi dal club che lo ha lanciato in Serie A andando in scadenza di contratto. L’obiettivo è molto chiaro, passare dagli attuali 2 milioni di euro lordi a stagione ad un accordo che, essendo l’ultimo importante della propria carriera, valorizzi al massimo le entrate.

Calciomercato, Belotti vola alla corte di Simeone

Diego Pablo Simeone
Diego Pablo Simeone (Foto Ansa)

La trattativa con Urbano Cairo in tal senso è ormai ad un punto morto. L’ultima offerta, quella da 3 milioni di euro netti, è naufragata sul valore della clausola rescissoria. A giugno sarà divorzio.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato, il Gallo Belotti stavolta parte davvero: la destinazione

Ma dove andrà Belotti? Per mesi la destinazione del centravanti di Calcinate è stata per tutti gli esperti di calciomercato il Milan, squadra per cui tifava da bambino. Ma, secondo le informazioni in nostro possesso, nelle ultime settimane è scattato in pole position l’Atletico Madrid di Diego Simeone pronto a mettere sul piatto un contratto da 4 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2025.

L’accordo sarà firmato nelle prossime settimane ed ufficializzato il 23 maggio al termine del campionato di Serie A 2021-2022. Nelle intenzioni di Simeone, Belotti, si giocherà con Luis Suarez, ormai in fase calante, il posto da titolare nel tridente offensivo dei colchoneros. Per il Gallo un salto di carriera importante, un salto che finalmente gli permetterà di dimostrare anche nelle coppe europee il suo valore.

Gestione cookie