Sfuma il big: Juve sorpresa, scippato l’obiettivo di Allegri

Sfuma il big: Juve sorpresa, scippato l’obiettivo di Allegri. Ora la società dovrà trovare un nuovo sostituto e in tempi brevi. 

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

In attesa di capire come si evolverà la situazione inerente a Dybala, la Juventus continua a scandagliare il mercato per trovare nuovi innesti utili alla causa. Per il nuovo progetto tecnico, la società deve cominciare a prendere in considerazione giocatori giovani ma già pronti per il presente per iniziare un nuovo ciclo. In questo senso, Agnelli stava puntando il giovanissimo Aurelien Tchouameni, classe 2000 del Monaco di cui si sente parlare un gran bene.

Tuttavia, questa pista sembra ormai da archiviare a causa del blitz del Real Madrid, pronto ad ufficializzarlo a fine stagione. Sarebbe stata una richiesta di Carlo Ancelotti, che dopo Camavinga avrà a disposizione un altro giovane di belle speranze per la mediana. Senza dimenticare che ci sarà un altro illustre giocatore francese, quel Mbappé che sembra essere il colpo da 90 della campagna acquisti del Real.

LEGGI ANCHE >>> Rottura Dybala-Juventus, clamorosa decisione: tifosi sotto shock

Sfuma il big: Juve sorpresa, scippato l’obiettivo di Allegri

Sfuma il big nuovo obiettivo Aurelien Tchouameni
Aurelien Tchouameni (Ansa)

Dunque, la Juventus sarà battuta dal Real per il giovane centrocampista, dunque serve un altro profilo per rinforzare il centrocampo. Si segue sempre la pista che porta a Pogba, anche se per motivi economici sembra puramente fantamercato. Inoltre, l’identikit rivela la propensione a prendere profili meno cari e più giovani, in virtù di un ridimensionamento del progetto volto ad essere costruito e competitivo per i prossimi anni.

L’altro nome spendibile è Sergej Milinkovic-Savic ma Lotito chiede non meno di 70 milioni. un altro profilo che piace è quello di Jorginho del Chelsea ma il blocco del mercato impedisce margini di manovra. Il profilo più accattivante è quello di Ryan Gravenberch, in scadenza con l’Ajax nel 2023, valutato circa 35 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, dopo l’uscita dalla Champions la società pensa al sostituto di Massimiliano Allegri

Gestione cookie