Calciomercato Milan, secondo alcuni interessanti aggiornamenti Maldini sta già lavorando per accontentare Pioli: super scambio con il Napoli?
Il Milan sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative. I rossoneri, infatti, sono al primo posto in campionato e stanno inanellando risultati importanti soprattutto negli scontri diretti. La squadra allenata da Stefano Pioli, nelle ultime settimane, ha superato l’Inter per 2 a 1 nel derby di campionato e ha sconfitto il Napoli al Maradona per 1 a 0. Anche in Coppa Italia, il Milan è in semifinale e sta lottando proprio con i cugini per conquistare la finale (0 a 0 il match d’andata).
Nonostante i tanti aspetti positivi, la dirigenza sa benissimo che questa rosa va rinforzata. Pioli ama giocare con il 4-2-3-1: al momento Kessiè sta occupando la posizione di trequartista abile anche in copertura. Il sogno per l’estate si chiama Renato Sanches (che sostituirebbe perfettamente l’ex Atalanta che lascia il Milan a parametro zero): la concorrenza per il portoghese è però difficile da battere. Per questo motivo la società sta già sondando altri nomi: si fa largo l’ipotesi per uno scambio con il Napoli.
Calciomercato Milan, super scambio con il Napoli: le ultimissime
Secondo quanto spiegato da CalcioStyle, in occasione del super match tra il Napoli di Spalletti e il Milan di Pioli Maldini abbia parlato con Cristiano Giuntoli di un calciatore che milita tra le fila azzurre. I rossoneri hanno messo nel mirino Eljif Elmas, macedone capace di ricoprire proprio la posizione di trequartista. Il ragazzo classe 1999 ha siglato 6 gol e messo a referto 6 assist in 38 partite complessive (considerando tutte le manifestazioni in cui è sceso in campo). Nel match d’andata tra le due compagini, fu proprio Elmas ha regalare i 3 punti ai suoi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Inter, un Big fa le valigie, il calciatore lascerà Milano a giugno
Il macedone ha rinnovato da poco il contratto fino a giugno 2025 e ha una valutazione pari a 35 milioni di euro. Una cifra decisamente fuori mercato per il Milan, che però vuole ridurre i costi mettendo sul piatto uno scambio. Qualora i partenopei non dovessero accettare un prestito con diritto di riscatto, Maldini proporrebbe agli azzurri Ante Rebic, che sta trovando pochissimo spazio con Pioli. Il croato, all’ombra del Vesuvio, ricoprirebbe proprio il ruolo lasciato libero da Lorenzo Insigne.