Infortunio Napoli, Spalletti perde il bomber: il comunicato ufficiale rilasciato dal Napoli. Il tecnico lo perde per i prossimi impegni.
Dopo la vittoria di Verona, Spalletti perde un valido giocatore per i prossimi impegni di campionato. Lo stop improvviso dovrebbe costringerlo ad un riposo forzato di circa un mese, incidente ‘mitigato’ dalla pausa per le nazionali ma pur sempre orientato a creare problemi di formazione al tecnico di Certaldo.
La vittoria per 2-1 contro il Verona permette agli azzurri di rimanere in scia del Milan, approfittando anche dell’ennesimo scivolone dell’Inter che ora rischia di rimanere clamorosamente fuori dalla lotta scudetto. Spalletti ha una grossa occasione di ritornare in pista per portare un titolo sotto il Vesuvio che manca da tantissimo tempo.
La classifica dice Napoli a 60 punti e a -3 dal Milan capolista, numeri ridotti al minimo che settimana dopo settimana diminuiscono il margine di errore. E nel prossimo turno, il 30°, il Napoli ospiterà un’Udinese in ripresa, mentre il Milan andrà di scena a Cagliari e l’Inter dovrà vedersela contro la pericolosa Fiorentina.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, Koulibaly mortifica i tifosi del Verona per il vergognoso striscione – FOTO
Infortunio Napoli, Spalletti perde il bomber: il comunicato ufficiale
Proprio in virtù della gara contro i friulani, il Napoli deve fare a meno di Andrea Petagna per un infortunio muscolare. L’attaccante classe ’95 si è dovuto arrendere nel corso della gara contro il Verona e dovrà forzatamente restare a riposo. Il tweet riferisce che l’ex Milan ha riportato “una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra e il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo”. Potrebbe rientrare il 16 aprile per la sfida contro la Roma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Verona-Napoli, Petagna chiede il cambio: la replica di Spalletti
? Petagna, distrazione di secondo grado alla coscia destra.
? #ForzaNapoliSempre https://t.co/hO0T32yp48
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 15, 2022
Il tecnico, dunque, non potrà contare sul suo supporto qualora la gara avesse bisogno di una sterzata in avanti. Per il ruolo di centravanti, Spalletti potrà affidarsi solo al belga Mertens per affiancare o sostituire il titolare Osimhen.