Sampdoria%2C+domenica+spareggio+col+Venezia%3A+Giampaolo+conferma+i+due
portnewseu
/2022/03/14/sampdoria-domenica-spareggio-venezia-giampaolo-conferma-due/amp/
SERIE A

Sampdoria, domenica spareggio col Venezia: Giampaolo conferma i due

Dopo la sconfitta contro la Juventus, la Sampdoria è attesa dallo scontro diretto per la salvezza contro il Venezia: la fiducia di Giampaolo nei confronti dei due.

Marco Giampaolo

La Sampdoria è attesa da una delle gare più importanti della sua stagione, che potrà risultare decisiva per il prossimo destino dei blucerchiati. Nella partita di sabato contro la Juventus, gli uomini di Giampaolo sono incappati nella terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Atalanta e Udinese, con la situazione in classifica che si fa di conseguenza sempre più complicata. I genovesi si trovano a quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Venezia, che ha però al momento due gare in meno e che scenderà in campo questo lunedì sera nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Il calendario, per il prossimo turno della Serie A, metterà di fronte alla compagine blucerchiata proprio la squadra di Paolo Zanetti. Un appuntamento assolutamente da non fallire per non avvicinarsi in modo sempre più pericoloso ad una clamorosa retrocessione in Serie B.

Sampdoria, Giampaolo conferma Sensi e Quagliarella in vista del Venezia

Stefano Sensi (Ansa)

Il ko per 3-1 contro la formazione di Allegri nella gara di Marassi di sabato ha mostrato anche qualcosa di positivo. La squadra di Giampaolo è riuscita nelle prime fasi della gara a mettere in difficoltà la Vecchia Signora mettendo in campo grande intensità e grinta. A frenare i blucerchiati la sfortuna, con l’autorete di Yoshida per lo svantaggio iniziale, e l’ovvia inferiorità tecnica nei confronti della compagine juventina, che ha colpito poi due volte con Morata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gasperini continua a crederci, “ci proveremo fino alla fine”

Nella gara sul campo del Venezia, sarà di fondamentale importanza entrare in campo con lo stesso approccio della sfida dell’ultimo turno di campionato, e sarà inoltre necessario mantenere alta l’attenzione per tutto l’arco dei novanta minuti, cercando di limitare al massimo non solo gli errori di squadra ma anche e soprattutto quelli individuali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, quasi fatta per l’attaccante uruguaiano: c’è l’annuncio

Per quello che rappresenterà un vero e proprio spareggio per la salvezza, Giampaolo, come riportato da La Repubblica, sembrerebbe orientato a confermare il tridente d’attacco partito dal primo minuto contro la Juventus, con Sensi che dovrebbe dunque agire alle spalle del tandem formato da Ciccio Caputo e da Fabio Quagliarella. Ancora in panchina invece Sabiri.

Francesco Basso