Dalla Spagna, ancora guai per Marc Marquez: tremenda rivelazione

Marc Marquez, da qualche anno, sta facendo i conti con la sfortuna: dalla Spagna arriva una rivelazione tremenda! 

Marc Marquez guai dalla Spagna
Marc Marquez (Foto ANSA)

Marc Marquez è sicuramente uno dei piloti più forti che hanno gareggiato in MotoGP. Il pilota spagnolo ha già inanellato otto titoli Mondiali, dominando in questi anni la top class con facilità disarmante e distruggendo la concorrenza. Il nativo di Cervera non vince il Mondiale dal 2019: in questi ultimi anni, infatti, la sfortuna si è abbattuta su di lui. Durante il GP di Spagna 2020, rimediò la frattura all’omero del braccio destro dopo una caduta. Provò a rientrare subito, ma l’eccessivo stress complicò il suo quadro clinico: per questo motivo si sottopose ad un nuovo intervento chirurgico. Dopo altre operazioni, sopraggiunse anche un’infezione.

Nel 2021 tornò a gareggiare, ma raccolse pochi punti cadendo diverse volte (anche se ha raccolto la vittoria in Germania). Durante una sessione d’allenamento di Enduro, Marc ebbe anche una lieve commozione cerebrale e poi gli è stata diagnosticata una diplopia. Marquez, dopo un inverno molto lungo, è riuscito a tornare in forma ed è partito regolarmente per la stagione 2021 chiudendo quinto nel primo Gran Premio stagionale. Dalla Spagna, però, arriva la bomba: a quanto pare i guai per lui non sono affatto finiti.

Dalla Spagna, ancora guai per Marc Marquez: tremenda rivelazione

MotoGP qualifiche GP Qatar
Marc Marquez (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MotoGP, GP Qatar da 0 a 10: il pagellone

Marc Marquez è indicato da molti come il favorito per la vittoria del titolo 2022. Lo spagnolo ha iniziato la stagione con un quinto posto nel Gran Premio del Qatar. Secondo qualcuno, però, il nativo di Cervera non ha risolto tutti i suoi guai. Il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, ha dei canali sul web dove analizza le gare e dove parla di MotoGP.

Lorenzo Senior ha lanciato l’allarme. “A 17 giri dal termine, ha sbagliato ed è andato largo in frenata. Anche a sei giri dalla fine ha fatto lo stesso errore. Non è un errore che abbiamo visto fare a Marquez quasi mai. Una cosa è commetterlo quando vuoi sorpassare e ai oltre, ma farlo quando non sei in bagarre è strano“. Il padre di Jorge ha avuto un’impressione diversa da tutti. “Penso che lì la sua spalla ceda ancora un po’”, ha chiosato infine Lorenzo Sr.

Gestione cookie