L’atalanta fermata ancora una volta in campionato, questa volta è stato il Genoa, Gasperini non molla, “Fino a maggio giocheremo per l’Europa”
Altro brutto arresto sulla via dell’Atalanta, i bergamaschi non vanno oltre lo 0–0 in una partita combattuta che potrebbe significare l’addio definitivo alla Champions League. L’allenatore della Dea nell’intervista post gara lascia intendere che non sembra ancora intenzionato a mollare.
Gasperini ai microfoni di Dazn, “Non ci arrenderemo, fino a maggio giocheremo per l’Europa”
Il periodo negativo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in campionato sembra non aver fine, non si va oltre lo 0-0 nel match disputatosi ieri sera contro il Genoa, i 3 punti sarebbero stati importanti per non incrementare il distacco con la Juventus, ormai padrona del quarto posto, e nel superare la Roma di José Mourinho, anch’essa stoppata alla Dacia Arena da un Udinese tutt’altro che remissiva.
Potrebbe interessarti anche >>> Asse caldo Atalanta-Juventus, pronti a tutto per il riscatto del giocatore
Intervistato dai microfoni di Dazn il mister nell’intervista post gara commenta cosi: “Forse abbiamo meritato qualcosa di più ma il pareggio mi sembra corretto, ci è mancata un pò di concretezza, forse la causa sta nelle molte partite ravvicinate“. Riguardo la possibilità di uscire dall’Europa che conta mister Gasperini sembra fiducioso, “stiamo facendo un ottima stagione, continueremo a giocare al massimo fino a maggio per arrivare nella miglior posizione possibile”.
Potrebbe interessarti anche >>> ESCLUSIVA/ Giuseppe Giannini: “Roma società incompetente. De Rossi? Addio gestito male. Gasperini tecnico giusto”.
I risultati in serie A sono in contrapposizione con quelli ottenuti in Europa League, solo tre giorni fa la Dea ha affrontato un avversario ostico quale il Bayer Leverkusen portando a casa un risultato importantissimo, nella prossima partita che si giocherà fuori casa, i Bergamaschi potranno contare su due risultati utili per il raggiungimento dei quarti di finale, sicuramente questa è una distrazione in più che toglierà qualcosa al campionato, ma che potrebbe regalare soddisfazioni ben maggiori ai suoi tifosi.