Di Maria a costo zero, big italiane scatenate: sarà asta, le ultimissime sulla situazione dell’argentino in ottica mercato.
Angel Di Maria sarà uno dei pezzi pregiati del mercato in estate. L’argentino lascerà Parigi per una nuova avventura, sicuramente ambiziosa ma con la garanzia di giocare con continuità. Secondo “RMC Sport”, la decisione sarebbe stata presa in maniera definitiva. Contratto in scadenza a giugno 2022 e prossimo alle 34 primavere, per lui è arrivato il momento di dire addio dopo 7 anni di successi e magie. Il Psg lo saluterà con affetto e proverà ad andare avanti ringiovanendo la squadra: Leonardo vorrebbe prendere l’ex milanista Paquetá che nella Ligue 1 si è riscoperto come big. Oggi al Lione, costa circa 30 milioni di euro.
Di Maria è già stato accostato a diversi club di spessore: secondo ‘El Nacional’, ci sarebbero Barcellona e Atletico Madrid. Da non sottovalutare l’intromissione del Tottenham di Conte, mentre restano al vaglio anche alcune squadre italiane.
L’accostamento con la Juventus è ormai datato ma potrebbe essere arrivato il momento giusto: l’attaccante argentino sarebbe perfetto per Allegri se dovesse continuare ad usare con continuità il 4-3-3 e il 4-2-3-1. In determinate situazioni, aiuterebbe la squadra anche in un centrocampo a 3. L’esperienza e la straripante qualità del giocatore sarebbe fondamentale per chiunque, anche per altre squadre che in questo momento potrebbero essere concentrare su altri obiettivi.
Di Maria a costo zero, big italiane scatenate: sarà asta, le ultime
Oltre ai bianconeri, anche Inter, Roma, Milan e Napoli potrebbero farsi avanti. Ai nerazzurri servirebbe un giocatore del genere per l’attacco, inoltre troverebbe diversi giocatori sudamericani con cui poter far gruppo. La sua collocazione tattica sarebbe ideale come potenziale jolly offensivo a tutto campo.
Nella Roma ritroverebbe Mourinho con cui ha lavorato a Madrid: i due sono legati e in una piazza come quella giallorossa sarebbe la stella indiscussa della squadra. Trequartista o seconda punta, Di Maria non avrebbe particolari problemi nel trovare spazio in una squadra fatta su misura per un top player come lui.
Nel Milan ritroverebbe Ibrahimovic con cui ha avuto modo di giocare nel Psg. I moduli scelti da Pioli ben si sposano con le sue caratteristiche e nella trequarti rossonera sarebbe titolare indiscusso, così come nel Napoli: Spalletti non aspetta altro che avere a disposizione elementi del genere per poter vincere lo scudetto.
LEGGI ANCHE >>> “Impossibile non zoommare”, Monica Bertini si piega troppo: il décolleté è da favola